News

Leclerc, rivelazione a sorpresa: “Ne parlo con Hamilton”

Leclerc vuole assolutamente vincere con la Ferrari in F1, ma fa anche un pensiero su cosa potrebbe fare più in là negli anni. E racconta un aneddoto che riguarda Hamilton.

La missione di Charles Leclerc è diventare campione del mondo in Formula 1 e spera di coronare questo sogno con la Ferrari. Ha un contratto che scade nel 2024 e vorrebbe entrare nella storia assieme alla scuderia di Maranello.

Charles Leclerc, pilota Ferrari F1 – Automotorinews.it

L’inizio dello scorso campionato gli aveva dato l’illusione di poterci riuscire nel 2022, però poi sappiamo com’è andata. La Red Bull ha avuto un altro passo da metà stagione in poi e ha dominato con Max Verstappen. L’auspicio del pilota monegasco è che nel 2023 vada diversamente.

Lui è sicuramente un grande talento e lo ha dimostrato in diverse occasioni. A volte ha ottenuto anche qualcosa in più rispetto al potenziale della sua macchina, però è fondamentale che venga messo nella giusta condizione tecnica. Certamente deve evitare errori come quelli commessi a Imola e Le Castellet.

F1, Leclerc svela un desiderio per il futuro

Leclerc ha sempre voluto correre per la Ferrari e un’intervista concessa a SportWeek ha raccontato cosa provò a indossare per la prima volta la tuta rossa: “Un’emozione molto grande, perché era il mio sogno da bambino arrivare in Formula 1 e correre per il Cavallino. Ero appena entrato nella Ferrari Driver Academy, si trattava di un passo importante. Inoltre pensai a mio padre, col quale avevo condiviso questo sogno“.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc – Automotorinews.it

Papà Hervé lo ha accompagnato nella sua carriera fin da quando era piccolo e conosceva tutti i suoi sogni. Purtroppo nel 2017 è venuto a mancare a causa di una malattia. Nel 2015 Charles aveva già perso un suo grande amico, Jules Bianchi, morto in seguito allo sfortunato incidente nella gara di F1 a Suzuka. Nel 2019, invece, è scomparso un altro amico: Anthoine Hubert, vittima di un brutto incidente nella gara di F2 a Spa-Francorchamps.

Charles ha provato tanto dolore nella sua vita e spera di togliersi grandi soddisfazioni nei prossimi anni. I buoni risultati che è stato in grado di conquistare finora non gli bastano. Vuole vincere mondiali ed essere una leggenda della Formula 1.

Un’altra cosa che gli piacerebbe fare in futuro è aiutare coloro che vogliono emergere nel mondo delle corse: “Vorrei aiutare i giovani talenti – spiega – che non hanno i mezzi a emergere e realizzare i loro sogni. È un progetto che richiede tempo e che quindi vedo possibile solo in futuro“.

Leclerc ha anche una passione per la moda, cosa che possiede pure Lewis Hamilton. Come lui pensa di realizzare una linea di abbigliamento: “Avevo dato inizio al progetto – racconta – e poi mi sono fermato. Magari in futuro. Con Lewis qualche volta discutiamo dei marchi che ci piacciono. Lui ha davvero buon gusto e coraggio a mostrarsi con i look più strani quando arriva nei circuiti“.

Matteo Bellan

Recent Posts

F1, l’Aston Martin cambia pilota: Alonso ai box

L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…

8 ore ago

Hai 40 giorni di tempo, se non provvedi a fare questa cosa scattano multa e ritiro della carta di circolazione

Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…

10 ore ago

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

15 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

18 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

20 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

21 ore ago