Morto il famoso pilota di rally. Tragico incidente durante le vacanze. Aveva 55 anni. L’incidente fatale è avvenuto negli Stati Uniti, sulle nevi dello Utah
Una tragica morte per il mito del rally, considerato il “re dei traversi”. Si è spento per un incidente in vacanza Ken Block, 55 anni. La tragedia è avvenuta negli Stati Uniti, in Utah nella contea di Wasatch.
Il pilota lascia la moglie e i suoi tre figli. L’incidente è avvenuto lo scorso 2 gennaio, quando la potente motoslitta guidata dal pilota scendeva su un pendio molto ripido e si è impuntata senza margini di manovra. Il mezzo si è ribaltato travolgendo il californiano, che era solo sul veicolo da neve.
Inizialmente si era parlato di un incidente, ma la notizia della morte si è poi diffusa ed è stata confermata dopo poco tempo dal social media manager di Hoonigan Industries, l’attività imprenditoriale avviata da Block (tra le altre). “Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta – si legge nel post – era un visionario, un pioniere e un’icona. Ma soprattutto un padre e un marito, che ci mancherà moltissimo”.
Infine la richiesta di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto. Block era noto per le sue acrobazie e spericolatezze, anche a bordo di motoslitte sportive. Proprio lui aggiornava sui suoi social dei progressi e sulle prestazioni di questi mezzi, che sapeva far impennare con abilità. Una sorta di diario delle sue gesta, che purtroppo hanno portato al tragico incidente. Block ha partecipato a numerosi eventi motoristici, ma era diventato famoso per i suoi “drift” con la Subaru Impreza e le corse su mezzi estremamente elaborati.
Il suo motto era basato sull’adrenalina, ed era “Go fast and risk every Thang”. Ha vinto numerosi rally, e soprattutto ha acquisito notorietà con la serie Gymkhana del 2008, creando un vero e proprio format hollywoodiano. Ha corso contro Kubica e Villeneuve al Motor Show del 2014 e in Italia è stato navigatore di fianco al pilota italiano Alessandro Gelsomino.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…