Formula 1, la previsione del team principal è nefasta: "Saranno davanti" - Automotorinews.it
Formula 1, la previsione del team principal sul 2023 è pessimistica: “Saranno davanti a Mercedes”. Il capo della scuderia di Brackley in vista della prossima stagione
La stagione 2023 del Mondiale di Formula 1 si avvicina: a breve inizieranno i primi test in attesa dell’inizio ufficiale del campionato a marzo. I primi segnali cominceranno a esserci dalle prime esperienze su pista delle nuove vetture.
Anche la Mercedes si sta preparando, e nei prossimi giorni comincerà a mettere la nuova vettura in pista. Non si definisce particolarmente ottimista il team principal della scuderia tedesca, Toto Wolff. Lo spiega a un podcast di “Beyond the Grid”, nel quale dice di vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto. “La Red Bull è stata molto dominante nella scorsa stagione, e infatti ha vinto 17 gare. Sarà molto difficile riuscire a sviluppare l’auto più velocemente di loro e della Ferrari”.
Questa la previsione del manager, con la Mercedes che comunque mantiene intatte le sue ambizioni, vale a dire di tornare a lottare per il titolo piloti e per quello costruttori. Wolff però lancia anche qualche segnale incoraggiante: “Il prossimo anno credo che saremo più forti – ha spiegato – non è scontato, ma speriamo di vincere le gare per merito e di lottare per il campionato”.
Il dirigente commenta anche la previsione di Helmut Marko, che ha detto che la Mercedes sarà molto più competitiva: “Lui di gare ne sa molto, se la pensa così lo accettiamo. Ma lo disse anche all’inizio dell’anno, spiegando che saremmo riusciti a risolvere i nostri problemi, ma invece non è andata così”. Wolff, tuttavia, spiega di accettare le critiche: “Sappiamo che i commenti, sia positivi che negativi, ci saranno sempre. Noi dobbiamo soltanto fare il miglior lavoro possibile e tornare a essere competitivi”.
La Mercedes ha di recente ingaggiato Mick Schumacher come terzo pilota, e quindi nel ruolo di riserva del team. Il tedesco figlio d’arte ha lasciato la Haas e nella prossima stagione affiancherà Hamilton e Russell. Inoltre, prenderà parte allo sviluppo della nuova vettura negli imminenti test che inizieranno a breve.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…