Vettel ha speso belle parole nei confronti di Leclerc: l’ex pilota di Formula 1 riconosce il talento del ferrarista.
Quando nel 2019 si è ritrovato Charles Leclerc come compagno di squadra, Sebastian Vettel non pensava che potesse essere subito così forte. La Ferrari non ha avuto dubbi quando ha deciso di puntare forte sul monegasco per il futuro.
Il quattro volte campione del mondo di F1 non ci è rimasto bene quando Mattia Binotto gli ha comunicato la mancata conferma per il 2021, però l’allora team principal ha preferito fare una scelta differente. Via il tedesco e dentro Carlos Sainz, reduce da un buon biennio in McLaren.
Seb ha dovuto ripiegare sull’Aston Martin e non ha raccolto le soddisfazioni sperate. Anche per questo ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1 al termine dell’ultimo campionato.
F1, Sebastian Vettel esalta Charles Leclerc
Vettel, intervistato dal podcast Beyond The Grid, è tornato a spendere parole di grande elogio nei confronti di Leclerc: “Dispone di una incredibile quantità di talento. Il modo con cui riesce a trasmetterlo durante il giro di qualifica, il modo in cui spreme sé stesso e la macchina posso definirlo assolutamente fantastico“.
Il quattro volte iridato della Formula 1 considera Charles un grandissimo talento e ne ha esaltato la sua velocità pura. Probabilmente è il migliore quando si tratta di fare il giro secco. Non è un caso che nell’ultimo Mondiale sia stato il pilota con il maggiore numero (nove) di pole position. Ma solo tre volte ha anche vinto la gara.
Leclerc in alcune occasioni non ha avuto una Ferrari sufficientemente forte per vincere, in altre ci sono stati degli errori. A Monaco lo sbaglio è stato commesso dal team, che non ha adottato la giusta strategia, mentre in Francia è stato lui ad andare a sbattere mentre guidava la corsa. Sicuramente per il futuro ambisce ad avere un rapporto pole/vittorie migliore.