Hyundai presenta la nuova generazione di Kona. Il Suv compatto sarà leggermente più grande rispetto all’edizione attualmente presente nei listini del costruttore coreano
Cambierà decisamente uno dei modelli più apprezzati della Hyundai. Tolto il velo alla nuova Kona, uno dei modelli di maggior successo della casa coreana. Per ora è stato mostrato soltanto il design del nuovo modello, che appare con uno stile decisamente futuristico per il suo SUV compatto di nuova generazione.
Il prossimo modello sarà disponibile in quattro varianti, tra cui una tutta elettrica (EV), un ibrido elettrico (HEV), ma ci sarà anche con motore a combustione interna (ICE) e linea sportiva N, con un’architettura universale con uno stile unico. Design e mobilità sostenibile per allargare l’offerta di auto elettriche, così come sta facendo con la gamma Ioniq. “La nuova Kona esprime con orgoglio la sua presenza audace e dinamica”, ha dichiarato Sangyup Lee, vicepresidente esecutivo e capo del Hyundai Design Center. “Kona si è evoluta sotto ogni aspetto per abbracciare una gamma ancora più ampia di variabili. Il nuovo modello avrà una presenza su strada più dinamica, e con maggiore “spazio abitativo”.
Il prossimo modello sarà lungo 4.355 mm di lunghezza, che è di 150 mm più lungo dalla generazione precedente (il riferimento è la versione “ev”). La vettura guadagnerà anche 25 mm di larghezza e 60 mm di lunghezza del passo rispetto al modello attuale. Nonostante il suo aspetto futuristico, la futura Kona mantiene lo stile da SUV. Fari orizzontali sia davanti che dietro, perfettamente integrate nella carrozzeria. Le ruote saranno da ben 19 pollici, per apparire integrate nel corpo della vettura.
All’interno un display led da 12,3 pollici per un abitacolo fortemente tecnologico, sia come design che come tecnologia a disposizione del guidatore. Nell’abitacolo l’illuminazione dinamica sarà la caratteristica che più di tutte colpirà chi salirà a bordo della prossima versione della Kona. Lo spazio esteriore sarà sfruttato anche per ampliare quello nell’abitacolo, con un’ampia console centrale disposta sul tunnel centrale a favore di chi guida e dei passeggeri.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…