La Ferrari ha fatto un importante annuncio per la stagione 2023: ufficializzata una data che i tifosi aspettavano con impazienza.
Dopo un anno iniziato bene e proseguito con alti e bassi, la Ferrari sogna un 2023 da protagonista fino alla fine. Il titolo piloti manca dal 2007 e c’è grande voglia di interrompere questo lungo digiuno.
Charles Leclerc e Carlos Sainz sperano di avere una macchina sufficientemente competitiva per puntare in alto. La F1-75 aveva qualche problema di affidabilità e di consumo gomme, a Maranello stanno lavorando per evitare nuovamente guai. E sarà fondamentale non ripetere più errori di strategia clamorosi come quelli del 2022.
Il nuovo team principal Frederic Vasseur erediterà da Mattia Binotto tante responsabilità pesanti. È l’occasione della sua vita, dopo gli anni trascorsi in Sauber. Dovrà gestire al meglio quella che è la più importante squadra della storia della Formula 1. Un compito non semplice, sarà interessante vedere come se la caverà.
Ferrari 2023: ufficiale la data della presentazione della nuova macchina
Nelle scorse ore la Ferrari ha diramato l’annuncio che tutti i tifosi aspettavano da giorni. Infatti, è stata ufficializzata la data della presentazione della macchina 2023.
SAVE THE DATE: are you ready to fall in love? 😍 ❤ pic.twitter.com/kqO11NUEGO
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) December 22, 2022
La scuderia di Maranello ha scelto martedì 14 febbraio. Un giorno speciale, visto è San Valentino. Il nome della monoposto non è ancora noto, sappiamo solo che si tratta del progetto numero 675. La cosa importante è che sia veloce in pista.
Ci faremo una prima idea della competitività della nuova Ferrari in occasione dell’unico test pre-campionato in programma dal 23 al 25 febbraio in Bahrain. Il circuito di Sakhir sarà anche la sede del primo gran premio del calendario della F1 2023.
Il team di Maranello ha aperto l’ultimo campionato con la doppietta Leclerc-Sainz e sogna di ripetersi. Sarà difficile, considerando che Red Bull e Mercedes non staranno affatto a guardare. Ci sono gli ingredienti per vedere un bel Mondiale di Formula 1 l’anno prossimo. I tifosi sperano di vedere tante belle battaglie e un titolo conteso tra più piloti. Chiaramente quelli Ferrari sognano un trionfo rosso e sarà interessante vedere se il digiuno verrà interrotto.