Verstappen torna a parlare del suo futuro: non pensa solo alla Formula 1 e ha un progetto con papà Jos.
Ha vinto due titoli in F1, ma Max Verstappen non è affatto sazio di vittorie. Ci ha preso gusto e conta di arricchire la sua bacheca con altri successi nei prossimi anni.
Nel 2023 la Red Bull dovrebbe partire nuovamente come favorita e l’olandese sarà il pilota da battere. Vero che la scuderia dovrà fare a meno del 10% delle ore previste in galleria del vento per la sanzione da scontare a causa della vicenda budget cap, ma ciò non le impedirà di essere in lotta per il Mondiale.
Chiaramente Ferrari e Mercedes daranno il massimo per evitare che il figlio d’arte faccia tris, però sarà lui a partire col favore dei pronostici. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere una stagione spettacolare e piena di emozioni.
Max Verstappen e il futuro lontano dalla Formula 1
Verstappen ha un lungo contratto con la Red Bull, alla quale si è legato fino al 2028. Difficile oggi pensare a cosa farà quando arriverà dopo la scadenza, manca troppo tempo e ora si possono fare solo ipotesi senza grandi fondamenta.
Max di una cosa è sicuro, ovvero che non vuole correre in Formula 1 a lungo quanto Fernando Alonso, che oggi ha 41 anni e sarà in griglia almeno per altre due stagioni. Intervistato da Viaplay, l’olandese è stato molto chiaro sul tema: “Quando avrò la sua età non voglio correre in F1. Voglio fare un po’ di gare di durata prima o poi“.
Non è la prima volta che Verstappen manifesta la volontà di disputare delle corse di endurance e spera di poterlo fare già a breve con suo padre Jos: “Magari tra due o tre anni. Lui sta invecchiando troppo in fretta e voglio che corriamo insieme. Ogni volta che ne parliamo è molto motivato. È come parlare a un trentenne nel mezzo della sua carriera. Gli piacciono le corse ed è per questo che le fa“.
Max vuole gareggiare con suo padre e spera di poterlo fare quanto prima. Essendo sotto contratto con la Red Bull, gli serve l’ok della scuderia per disputare qualsiasi competizione fuori dalla F1. Considerando gli ottimi rapporti tra le parti, non dovrebbero esserci grossi problemi, però nulla è mai scontato.
Il calendario della Formula 1 è sempre più fitto di gare e non è semplice trovare il momento giusto per mettersi alla prova in una disciplina differente. Vedremo se il due volte campione del mondo troverà il modo di realizzare il sogno di correre con papà Jos.