Leclerc protagonista di un simpatico siparietto che ha coinvolto lui e Verstappen: ha dovuto fare un regalo al rivale.
Charles Leclerc all’inizio del 2022 pensava di avere delle chance di vincere il suo primo in Formula 1, ma ben presto ha capito di essersi solo illuso. Max Verstappen e la Red Bull hanno preso il sopravvento, mentre la Ferrari non è stata in grado di reagire.
Sicuramente ci sono stati errori di strategia e di guida che hanno fatto perdere tanti punti, così come alcuni problemi di affidabilità. Ma è innegabile che a un certo punto della stagione la scuderia di Milton Keynes fosse molto più forte. Non è un caso che l’ultima vittoria della Rossa sia avvenuta in Austria, quando mancavano ancora undici gare al termine del campionato.
Dopo il trionfo a Spielberg, dove la doppietta è stata mancata solo a causa di un problema al motore di Carlos Sainz, il pilota monegasco avrebbe potuto vincere anche in Francia ma è andato a sbattere mentre si trovava in testa alla corsa. Uno sbaglio clamoroso e che lo ha fatto arrabbiare molto con sé stesso.
Per il 2023 la speranza è di potersi giocare la vittoria della corona iridata fino alla fine. La scuderia di Maranello punta a fare una stagione migliore della scorsa.
F1, Leclerc fa un regalo a Verstappen: il video
La Formula 1 ha pubblicato un video nel quale i piloti estraggono il nome di un collega al quale dovranno fare un regalo di Natale. A Leclerc è capitato Verstappen, colui che auspica di battere nel prossimo Mondiale. Ha così commentato quando ha letto il nome del rivale: “Penso che abbia già avuto un grande regalo per Natale. Ma penserò a qualcosa“.
Charles ha deciso di regalare a Max un’edizione del videogioco ufficiale F1 2022 con una copertina speciale, dove è presente solo lui. Ha fatto mettere altre due foto di sé stesso al posto di quelle di George Russell e Lando Norris. L’olandese ha apprezzato e ha poi letto il bigliettino nel quale c’era scritto: “Un’edizione per il mio più grande fan“.
Il pilota della Ferrari, invece, ha ricevuto in regalo un set da tè cinese da Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo. Ha gradito l’originalità del pilota asiatico, che ha debuttato in Formula 1 proprio nell’ultima stagione.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO COMPLETO