Vettel ha speso parole di elogio per Russell, un talento che dovrebbe avere un futuro importante in Formula 1.
Tra i temi di interesse dell’ultimo Mondiale di F1 c’era sicuramente l’approdo di George Russell in Mercedes con il relativo dualismo con Lewis Hamilton. Si può dire che l’operazione abbia avuto successo.
Il pilota 24enne non ha patito la pressione di essere entrato in top team e neanche il fatto di doversela vedere con un sette volte campione del mondo. Si approcciato nel modo giusto alla nuova esperienza e ha mostrato anche una continuità di risultati notevoli.
È stato anche l’unico a vincere con la Mercedes nel 2022. In Brasile si è assicurato la Sprint Race e poi anche la gara principale. In classifica generale ha chiuso davanti a Hamilton, ma ha anche preceduto Carlos Sainz della Ferrari. Una buona prima stagione con le Frecce d’Argento, nella speranza di potersi giocare il titolo mondiale nella prossima.
Il talento non manca all’ex driver della Williams, però lottare per la corona iridata è un’altra cosa e bisognerà vedere se sarà all’altezza se gli si presenterà l’occasione. Molto dipenderà dalla scuderia di Brackley, che deve realizzare una macchina vincente.
F1, Seb Vettel esalta George Russell
Praticamente tutti pensano che Russell abbia il potenziale per essere campione del mondo in Formula 1. Ha trionfato in GP3 e in Formula 2 in passato, il suo sogno è farlo pure nel massimo campionato automobilistico.
Tra coloro che credono in lui c’è Sebastian Vettel, che ha utilizzato le seguenti parole in occasione degli Autosport Awards: “Ora è complicato dire se George riuscirà a vincere un titolo. Sicuramente se avrà la macchina giusta, l’equipaggiamento giusto e la squadra giusta sarà in una buona posizione. Ha talento e qualità, però non contano solamente questi elementi. È anche un grande lavoratore, quindi ritengo che abbia buone possibilità di vincere un giorno il mondiale”.
Vettel, giustamente, sottolinea che è fondamentale disporre di un pacchetto tecnico e di un team di altissimo livello per vincere. In Mercedes la squadra è sicuramente vincente, ora manca “solo” la vettura per poter puntare alla corona iridata della F1. Vedremo se già nel 2023 ci sarà una svolta rispetto all’ultima stagione.