Da Hyundai e Kia stanno per arrivare nuove auto elettriche. Avranno un’autonomia di 1.000 km. Le nuove vetture dovrebbero essere dotate della nuova batteria Qilin sviluppata da CATL
Hyundai e Kia sono pronte a rafforzare la loro partnership di gruppo unico con una nuova importante collaborazione. Si parla dell’azienda CATL, per la nuova fornitura di batterie per auto elettriche avanzate.
L’obiettivo è di aumentare di parecchio l’autonomia delle vetture dei due marchi. La notizia è arrivata dal quotidiano sudcoreano Chosun Biz. Secondo il giornale Chung Eui-sun, presidente di Hyundai Motor Group, avrebbe visto Zeng Yuquan – CEO di CATL. L’incontro sarebbe avvenuto in Corea del Sud nelle ultime settimane per rinforzare il rapporto che c’è tra le due società. Una collaborazione cominciata lo scorso anno e che promette grandi innovazioni su tutti i livelli.
A questo punto circa 140mila automobili elettriche di Kia e Hyundai dovrebbero montare queste batterie innovative con un’autonomia eccezionale. La novità dovrebbe essere operativa già a partire dal prossimo anno. Le nuove batterie Qilin sono sviluppate dalla grande azienda cinese, che vuole sfruttare la terza generazione della sua nuova tecnologia “Cell-to-pack” la CTP. La tecnologia andrebbe ad aumentare di molto la densità energetica, andando a semplificare contemporaneamente la produzione e soprattutto i costi.
E poi le nuove batterie EV dovrebbero proporre un’autonomia mai vista, ossia di circa 1000 km con una sola ricarica. Le nuove batterie dovrebbero essere installate sulle prossime Hyundai e Kia elettrificate. Ovviamente, le nuove automobili del colosso orientale con le batterie innovative, saranno destinate anche al mercato europeo. Si attendono, quindi, gli annunci dettagliati sui nuovi modelli e su quali vetture, nello specifico, potranno montare le nuove batterie.
Di recente, Hyundai Motor Group ha annunciato che i suoi tre marchi automobilistici, Genesis, Hyundai e Kia, si sono piazzati ai vertici del “J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index Study”. Si tratta di un riconoscimento ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto assoluto e tra i brand premium, con una netta vittoria. Ben 50 punti sopra il secondo marchio in classifica, con un punteggio di 643 ottenuto nell’Innovation Index.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…