Formula 1

Leclerc e Sainz salutano Binotto: le belle parole dei piloti Ferrari

Leclerc e Sainz hanno dedicato dei bei pensieri a Binotto, appena dimessosi dalla Ferrari: i due piloti manifestano stima e rispetto verso l’ex team principal.

Periodo turbolento in casa Ferrari, con le indiscrezioni sull’addio di Mattia Binotto che si sono poi tramutate in realtà. L’ingegnere italiano si è dimesso dal ruolo di team principal e adesso la scuderia sta valutando più nomi per sostituirlo.

Mattia Binotto con Charles Leclerc e Carlos Sainz (Ansa Foto)

Il favorito per dirigere la squadra di Maranello è Frederic Vasseur, oggi in Alfa Romeo Sauber, però non sono escluse sorprese. Certamente non basta rimpiazzare il TP per risolvere tutti i problemi, ci sono anche altri interventi da fare per pensare di vincere un Mondiale di F1.

I vertici ferraristi dovranno fare le scelte giuste, altrimenti c’è il rischio di buttare via un altro campionato. I tifosi si aspettano un 2023 con il Cavallino Rampante protagonista e sperano di non rimanere nuovamente delusi. Alte aspettative le hanno pure Charles Leclerc e Carlos Sainz, che non vogliono vedere di nuovo Max Verstappen e la Red Bull trionfare. Senza scordare una Mercedes con la temibile coppia Hamilton-Russell.

Ferrari F1, Leclerc e Sainz dicono addio a Binotto

Negli ultimi tempi è trapelato che non vi fosse più grandissima sintonia tra Leclerc e Binotto, ma il pilota ha speso delle parole su Instagram per il suo ex capo: “Grazie di tutto, Mattia. Abbiamo trascorso insieme quattro anni molto intensi, di grandi soddisfazioni e anche, inevitabilmente, di momenti che ci hanno messo alla prova. La mia stima e il mio rispetto nei tuoi confronti non sono mai venuti meno, e abbiamo sempre lavorato con tutta le dedizione per raggiungere gli stessi obiettivi. In bocca al lupo per tutto”.

Mattia Binotto con Charles Leclerc e Carlos Sainz (Ansa Foto)

Il monegasco ha messo una foto di lui e dell’ingegnere italiano che si abbracciano nel box. Forse anche un modo per smentire determinati rumors che erano circolati sul loro rapporto, sicuramente fatto di qualche momento nel quale si sono trovati in disaccordo. Una dinamica normalissima in qualsiasi relazione, privata o professionale.

Anche Sainz ha affidato a Instagram il suo pensiero per Binotto, spendendo a sua volta delle belle parole: “Grazie Mattia. È stato un piacere lavorare al tuo fianco per spingere avanti il team e noi stessi nel bene e nel male. Grazie per i bei ricordi e i momenti che abbiamo condiviso dentro e fuori una pista da corsa. Tutto il meglio per i tuoi sforzi futuri!”.

Lo spagnolo è certamente grato all’ex dirigente sportivo ferrarista per averlo voluto nella scuderia di Maranello, rinnovandogli anche il contratto per il biennio 2023-2024. Le sue parole non sorprendono.

Matteo Bellan

Recent Posts

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

1 ora ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

3 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

4 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

6 ore ago

Altro che Rolex, investi in queste auto d’epoca che (ancora per poco) le paghi 1.000 euro, ma sono destinate a salire

Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…

7 ore ago

Simona Ventura, avete visto con che auto gira l’amata conduttrice? Uno stile incredibile

Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…

9 ore ago