Tutti vogliono lottare con Verstappen e sconfiggerlo: nella lista c’è anche Ocon, che ha specificato qual è la condizione necessaria.
Max Verstappen è l’uomo da battere in Formula 1 e non può che essere così, visto che ha conquistato gli ultimi due titoli. È diventato il punto di riferimento del campionato e nel 2023 i suoi rivali daranno tutto per arrivargli davanti.
Tra coloro che vorrebbero dargli filo da torcere c’è pure Esteban Ocon, ma per lui sarà più complicato. Guida per l’Alpine, che nel 2022 è arrivata quarta nella classifica costruttori con grandi distacchi rispetto alle tre scuderie che l’hanno preceduta. Difficile pensare che il pilota francese sia in grado di battagliare per podi e vittorie nel prossimo Mondiale.
Certamente sarebbe interessante vedere qualche duello tra i due, visto che sono entrambi driver combattivi quando si tratta di fare dei ruota a ruota. Forse Ocon lo è pure troppo a volte. E l’olandese lo sa bene, visto che per un contatto con lui (doppiato) nel 2018 perse la gara in Brasile che stava vincendo tranquillamente.
F1, Ocon vorrebbe lottare con Verstappen
Intervistato da NOS, il pilota transalpino si è detto sicuro che potrebbe giocarsela con Verstappen: “A parità di macchina potrei battere Max. Ne sono convinto. Se non credi in te stesso, sei senza speranze in questo sport”.
Ocon è certo che, con una monoposto simile a quella che guida il campione del mondo, potrebbe dare battaglia anche lui per le primissime posizioni e per il titolo. Ha molta fiducia in sé stesso e ritiene di avere un talento da top driver.
Riconosce anche il valore di Verstappen, che oggi è meritatamente il numero 1 del campionato: “I suoi titoli mondiali sono assolutamente meritati. Sono orgoglioso del fatto che un pilota con cui sono cresciuto stia facendo così bene. Max rappresenta la mia generazione ed è tra i più grandi della F1”.
La speranza di Esteban è che l’Alpine lavori così bene da avvicinarsi a Red Bull, Ferrari e Mercedes nei prossimi anni: “Ci stiamo avvicinando ai migliori. Ho molta fiducia nella squadra, spero che il distacco sia sempre minore nelle prossime stagioni e di poter dimostrare di poter lottare con Max in pista”. La scuderia di Enstone deve fare la propria parte.