Max Verstappen (Ansa Foto)
Verstappen è tornato a parlare del momento nel quale potrebbe decidere di ritirarsi: il pilota ha comunque un lungo contratto con la Red Bull.
La voglia di aprire un ciclo vincente lungo non gli manca, ma Max Verstappen è già molto felice di aver conquistato gli ultimi due titoli in Formula 1. Chiaramente questo biennio vincente gli dà ulteriori stimoli per il futuro, però lui non si dice ossessionato dai numeri.
Certamente ha ancora tanti anni di carriera davanti e almeno fino al 2028 lo vedremo in griglia. Proprio in quell’anno scadrà il contratto firmato con la Red Bull, che punta fortemente su di lui per aumentare la quantità di mondiali in bacheca. Il rapporto tra le parti è fantastico e in virtù di questo era stato possibile siglare un lungo accordo.
Il pilota olandese si sente un uomo Red Bull e non gli dispiacerebbe correre per sempre tale scuderia. Sarebbe comunque comprensibile se decidesse di provare una nuova esperienza dopo la scadenza dell’attuale contratto. Normale cercare nuove motivazioni dopo tanto tempo nello stesso box. Ma adesso è qualcosa di molto lontano.
Verstappen non sembra intenzionato a correre fino a 40 anni o più come Michael Schumacher o Fernando Alonso. Intervistato da Sky Sports, si è così espresso sul suo futuro in F1: “Non so cosa farò dopo il 2028, dipende anche da quanto saremo competitivi. Adesso non voglio prendere decisioni drastiche. Sicuramente voglio fare anche altre cose”.
Max non è ossessionato dal fatto di dover rimanere in Formula 1 il più a lungo possibile: “La F1 è fantastica, ho ottenuto tanto e ne sono molto felice ed orgoglioso. Ma ci sono tanti viaggi e tante gare. A un certo punto cosa è più importante? La famiglia o la F1? Allora devi fare una scelta”.
Il due volte campione del mondo certamente andrà avanti fino al 2028, quando avrà 31 anni, poi si vedrà. Dovrà capire quanti stimoli avrà, se varrà la pena di proseguire la sua carriera nel Circus o se sarà il caso di optare per il ritiro. Ovviamente oggi non può saperlo, ha ben altri pensieri per la testa.
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…