Prezzo benzina, la settimana inizia bene: il dato è eloquente (Ansa)
Prezzo Benzina e diesel, la settimana inizia con una buona notizia per gli automobilisti. L’andamento dei costi è ancora al ribasso
Mentre l’inverno sta arrivando e aumentando le preoccupazioni per i costi del gas e dell’energia in generale, sul fronte carburanti arrivano quantomeno delle notizie positive. L’andamento del prezzo benzina e diesel, infatti, è di nuovo al ribasso.
I prezzi vanno calando, grazie alle quotazioni internazionali dei prodotti che continuano a scendere. L’intervento di ENI di sabato ha decretato un altro taglio, andando a ridurre i costi di 2 centesimi sul prezzo minimo raccomandato. L’effetto deriva dalle quotazioni internazionali dei prodotti, che stanno scendendo a livello globale. Anche sul territorio arrivano gli immediati riscontri, visto che la media dei costi è ancora in discesa. Buone notizie per chi utilizza il diesel, visto che la diminuzione più sensibile riguarda proprio questo tipo di carburante. Questi i prezzi che arriveranno direttamente dall’elaborazione di Quotidiano Energia, comunicati dai gestori dell’Osservaprezzi del Mimit. I costi sono aggiornati alle 8 di domenica 20 novembre. Per quanto riguarda il costo medio nazionale della benzina in modalità “self”, siamo a 1,705 euro/litro (venerdì 1,714), con i vari marchi compresi tra 1,692 e 1,707 euro/litro (no logo 1,707).
Il prezzo medio applicato del diesel self va a 1,813 euro/litro (contro 1,832), con le case tra 1,794 e 1,837 euro/litro (no logo 1,808). Per quanto riguarda il servito, per la benzina il costomedio fissato è a 1,852 euro/litro (1,861 il valore precedente) con gli impianti colorati che praticano prezzi tra 1,784 e 1,907 euro/litro (no logo 1,762). La media del diesel servito è calata a 1,957 euro/litro (contro 1,977), con i punti vendita dei vari marchi che hanno applicato prezzi medi compresi tra 1,885 e 2,012 euro/litro (no logo 1,861).
I prezzi praticati del Gpl si collocano tra 0,772 a 0,785 euro/litro (no logo 0,758). Infine, il prezzo medio del metano auto si piazza tra 2,041 e 2,423 (no logo 2,118). Notizie positive, soprattutto sommando gli sconti governativi di 30 centesimi al litro su tutti i carburanti: bonus confermati fino alla fine dell’anno, e che ovviamente convivono con il calo dei prezzi sul mercato. Se l’andamento sarà ancora così, si potrebbero toccare livelli di costi quasi come quelli precedenti alla crisi.
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…