Formula 1

F1 GP Abu Dhabi, streaming gratis e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Dove vedere il GP di Formula 1 di Abu Dhabi a Yas Marina: la programmazione tv in diretta e differita, anche su streaming. Tutte le informazioni utili per seguire la gara

Ultimo atto della stagione 2022 del campionato del mondo di Formula 1. Si corre ad Abu Dhabi, nell’ormai classica cornice di chiusura di Yas Marina. Giochi ormai fatti per il mondiale piloti, vinto per la seconda volta consecutiva da Max Verstappen sulla Red Bull, e anche per il titolo costruttori, andato proprio alla casa dei due tori.

F1 GP Abu Dhabi, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (Ansa)

Restano da assegnare i due secondi posti, sia per la classifica piloti che per quella delle squadre. Tutto è ancora aperto, ma per quanto riguarda il titolo costruttori la Ferrari ha un ampio vantaggio sulla Mercedes, che dovrebbe riuscire a gestire bene per portare a casa il risultato di consolazione. Molto più incerto il discorso per il mondiale piloti: il ferrarista Leclerc e la seconda guida della Red Bull, Perez, sono appaiati in classifica. Intanto, nella griglia di partenza di Yas Marina la prima fila è tutta per il team campione. Ennesima pole per Max Verstappen, affiancato dal compagno di squadra Perez e Leclerc al terzo posto. Al quarto posto c’è l’altro ferrarista Carlos Sainz, mentre a seguire le due Mercedes di Hamilton e Russell. Per la cronaca, anche Sainz lotta per un traguardo: si giocherà il quinto posto in classifica piloti provando a superare il pluricampione del mondo Lewis Hamilton.

F1 GP Abu Dhabi, dove vedere la gara: diretta tv e streaming

La corsa si potrà seguire in diretta tv esclusiva alle 14 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile seguire pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 18. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere il GP anche in diretta streaming gratuitamente su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.

Charles Leclerc (LaPresse Foto)

Il GP di Abu Dhabi si potrà vedere in diretta streaming dalle 14 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare facilmente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile seguire il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Bisogna  solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet.

GP Abu Dhabi: il programma di oggi

Domenica 20 novembre
14:00 Gara

diretta Sky: ore 14
differita Tv8: ore 18

Giovanni Scotto

Recent Posts

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

5 minuti ago

Tutti sognano di fare la scuola guida qui: si impara a guidare a bordo di una Porsche 911

Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…

5 ore ago

Bufera Cina-USA, Trump furioso per la contromossa ai dazi imposti

I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…

8 ore ago

F1, Verstappen mostruoso: il record cresce dopo Suzuka

L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…

10 ore ago

Moto Guzzi nel dimenticatoio da più di mezzo secolo ora è un tesoro: vale più di una macchina nuova

La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…

11 ore ago

Dacia, il CEO attacca la concorrenza: “La gente è stanca”

Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…

12 ore ago