Auto

Audi Q8 E-tron, via agli ordini del Suv elettrico: i prezzi

Audi Q8 E-tron: si sono aperti gli ordini del Suv elettrico dei quattro anelli. A listino le versioni SUV e Sportback 50 e-tron da 340 CV e 55 e-tron da 408 CV con trazione integrale “4” elettrica

L’atteso suv elettrico di Audi sta arrivano: partono gli ordini del Q8 E-Tron, che sarà disponibile in tre versioni. Si tratta dell’Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron, i nuovi suv di alto livello della casa dei quattro anelli.

Audi Q8 E-tron, via agli ordini del Suv elettrico (press)

Sono le evoluzioni delle Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, primi modelli full electric della casa tedesca. Queste nuove versioni hanno superiore efficienza, un’aerodinamica ancora più ottimizzata, una potenza di ricarica ancora maggiore. Da segnalare anche l’aumento della capacità della batteria e il miglioramento dell’autonomia che, ora tocca i 600 chilometri WLTP nel caso di Audi Q8 Sportback 55 e-tron quattro.

Saranno inserite nel listino anche le versioni SUV e Sportback 50 e-tron da 340 CV e 55 e-tron da 408 CV. Tutti questi modelli avranno la trazione integrale 4 elettrica. Design più aggressivo e anche un nuovo naming. Audi segnala l’incremento dell’autonomia, che ora supera di 150 chilometri rispetto al modello precedente. Ad esempio, l’Audi Q8 Sportback 55 e-tron quattro potrà pecorrere fino a 600 chilometri WLTP.  Le batterie saranno da 95 e 114 kWh, con una potenza sino a +24 kWh. Sale anche la potenza di ricarica in corrente continua (DC).

Si aprono gli ordini per i nuovi suv elettrici Audi

Con queste nuove versioni è  di 150 kW per le versioni 50 e-tron (+30 kW) e di 170 kW per le varianti 55 e-tron (+20 kW). Altra caratteristica sono le sospensioni pneumatiche adattive, tutte disponibili di serie. Un’altra novità è la firma luminosa di queste prestigiose vetture: disponibili i proiettori Audi LED Digital Matrix evoluti, un inedito per la casa tedesca. i nuovi suv e-tron di Audi saranno disponibili nelle Concessionarie italiane a partire dal mese di marzo 2023. Sono state create e certificate tutte con l’etichetta “carbon neutral”, esattamente come con il resto della gamma full electric Audi.

(press)

Si tratta di un vero e proprio unicum sul mercato. Le Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron arriveranno nelle Concessionarie italiane nel corso del mese di marzo 2023. I preordini sono già partiti, sia online che nelle concessionarie. Per quanto riguarda i prezzi, per Audi Q8 50 e-tron quattro e Q8 Sportback 50 e-tron quattro si parte rispettivamente da 79.900 euro e 82.200 euro. Per quanto riguarda gli altri modelli, si va dagli 89.900 euro e da 92.200 euro per le varianti 55 e-tron quattro, disponibili nelle configurazioni SUV e Sportback.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Claudia Mori, avete visto che auto mastondotica che ha? La stessa passione di Adriano Celentano

La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…

43 minuti ago

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell’originale

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…

3 ore ago

Una Lamborghini Urus in regalo: il regolamento del concorso che scade il 29 novembre e come partecipare

Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…

3 ore ago

Qui solo un bambino (paffuto), oggi è un personaggio chiave del motorsport, con amicizie influenti

Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…

4 ore ago

La “Defender” cinese sta spopolando: è più bella dell’originale ma costa meno della metà

Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…

6 ore ago

Nek, dopo il grande successo come cantante finisce nel fango: pioggia di commenti sui social

Nek è uno dei cantanti più conosciuti e amati d'Italia da diversi anni, e anche…

7 ore ago