Una splendida e autentica Ferrari F2003 Formula 1 di Schumacher venduta all’asta: cifra enorme. Funziona in modo perfetto. Costo pazzesco
Michael Schumacher e la sua Ferrari: equivale a dire leggenda. Tutti i tifosi della Formula 1 e in particolare quelli della Rossa vedono nel grande campione tedesco un idolo assoluto. La sua monoposto ha dominato per anni, e richiama nostalgia nei supporters della casa di Maranello.
Anche per questo un esemplare di quella favolosa macchina suscita grande fascino. Solo l’idea di possederne una autentica stuzzica la fantasia degli appassionati: è un sogno che ha realizzato il ricco acquirente di una particolare asta di Sotheby’s. Infatti è stata messa in vendita un’autentica Ferrari F2003-GA, guidata proprio da Michael Schumacher in pista. La cifra a cui è stata piazzata è incredibile: ben 14.8 milioni di euro. Una cifra che polverizza la monoposto di Danil Kvyat, che fu venduta a 439mila euro qualche anno. La F2003-GA, telaio 229 è la monoposto utilizzata dal campione tedesco nel Gran Premio di Giappone del 2003. Arrivò un ottavo posto che garantì a Schumi il titolo mondiale di quella stagione. Ma con questa macchina il grande pilota vinse anche in Spagna, Austria, Canada, Stati Uniti e Italia.
Mi a segno anche tre pole position e tre giri veloci: tutti con questa monoposto messa all’asta. Esemplare speciale, visto che è stato la più vincente di quell’anno. La monoposto si presenta perfetta e totalmente funzionante: è stata revisione dal Reparto Ferrari Classiche. E’ stata rimessa in pista nel 2022, percorrendo quasi 240 chilometri. Purtroppo, anche per fare un semplice giro di pista servono circa 1.000 euro. Inoltre è necessario pagare sempre una sorta di assicurazione nei confronti del team Ferrari in caso di incidente.
Si tratta, ovviamente, di un lusso sfrenato, che la cifra di quasi 15 milioni di euro rappresenta perfettamente. A bordo di questa monoposto Schumacher è stato protagonista di celebri duelli con Kimi Raikkonen. La Ferrari rivaleggiava con McLaren e Williams, soprattutto per il titolo costruttori. La valutazione di partenza della vettura è stata molto alta, ben 9.5 milioni di euro. Una cifra di partenza importante, che è comunque ugualmente salita parecchio nel corso dell’asta.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…