Pecco Bagnaia è il nuovo campione del mondo di MotoGP, ma il pilota della Ducati porta a casa anche un altro preziosissimo premio.
Pecco Bagnaia è il nuovo campione del mondo di MotoGP e riporta il titolo iridato in Italia a distanza di tredici anni, dopo che a trionfare nel 2009 fu Valentino Rossi, ma in sella ad una moto giapponese, la Yamaha M1. Al pilota piemontese il grande merito di aver vinto con un prototipo italiano che oggi fa invidia anche ai grandi colossi nipponici.
Ma prima dell’inizio dell’ultima gara al Ricardo Tormo di Valencia, il pilota della Ducati ha ricevuto anche un altro prestigioso premio, vincendo una BMW M3 Competition Touring, la due ruote scelta dalla divisione competizioni del marchio tedesco per il miglior poleman della classe regina. Infatti si è piazzato primo anche nella speciale classifica del BMW M Award con 293 punti.
Una BMW speciale per Pecco Bagnaia
Un fin de semana lleno de emociones que culmina con la entrega del BMW M Award 2022: @PeccoBagnaia gana, por primera vez, el BMW M3 Touring como el piloto más rápido en clasificación durante la temporada de @MotoGP. ¡Felicidades! pic.twitter.com/OjhHTtcWv7
— BMW España (@BMWEspana) November 6, 2022
Pecco Bagnaia veloce in gara ma anche sul giro secco, come confermano le cinque pole position e le sei prime file, che gli hanno permesso di anticipare il compagno di marca Jorge Martin, che si è fermato a quota 282 punti dopo l’ultima pole ottenuta nell’ultima sessione di qualifiche a Cheste.
La BMW M3 Touring consegnata al campione di Chivasso ha un valore di 122.150 euro, è spinta da un motore a sei cilindri capace di erogare 510 CV di potenza grazie alla tecnologia M TwinPower Turbo, un cambio M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic e sistema di trazione integrale M xDrive. A corredare il tutto la livrea Frozen Black , abbinata a rivestimenti in pelle Merino/Black.
A rendere ancora più speciale e sportiva questa BMW M3 Touring contribuiscono le sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e lo sterzo M Servotronic con assistenza variabile. Il marchio tedesco ha già consegnato 20 veicoli ai migliori poleman della MotoGP: dal suo lancio nel 2003 nessuno è riuscito a superare Marc Marquez che ha collezionato già ben sette vetture da pole.