Auto

Bugatti lancia il nuovo configuratore per la personalizzazione: ma non è per le Auto

Bugatti ha presentato il configuratore per la personalizzazione di un prodotto super esclusivo che… non è un’Auto. Che novità.

Bugatti è uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo per le sue hypercar, autentici capolavori d’ingegneria in grado di raggiungere velocità da record. Tuttavia, la stessa Casa di Molsheim è attiva anche in altri ambiti e tra le sue novità più recenti che ha introdotto sul mercato figura una super esclusiva bottiglia di champagne.

(Bugatti media press)

Il progetto, in collaborazione con Champagne Carbon, ha visto la realizzazione di una prima bottiglia, la Bouteille Noire con cofanetto ispirato alla Bugatti La Voiture Noire. Ora, invece, l’azienda automobilistica francese ha lanciato il configuratore con cui i clienti potranno personalizzare la propria versione del cofanetto in maniera del tutto inedita. E, dopo aver selezionato le opzioni preferite, si avrà a disposizione la propria “La Bouteille Sur Mesure” (“La bottiglia su misura”).

Ciascun articolo è prodotto con gli stessi materiali e processi produttivi delle hypercar dello stesso marchio transalpino. Quindi, sebbene non sia stato specificato, è lecito pensare che il prezzo sarà piuttosto elevato. Basti pensare che, in totale, per realizzarne uno ci vogliono non meno di 150 ore specifica l’azienda.

Bugatti “La Bouteille Sur Mesure”: le caratteristiche del cofanetto

(Bugatti media press)

Nel dettaglio, tutti i cofanetti vengono realizzati a mano utilizzando un totale di 314 fogli di fibra di carbonio, lo stesso materiale che viene utilizzato per le scocche e altre componenti delle varie Bugatti. All’interno, uno speciale sistema di raffreddamento e 14 ventole mantengono la temperatura ideale per la conservazione delle bottiglie, che a loro volta vengono accolte da un rivestimento in pelle color marrone avana a grana fine, lo stesso utilizzato su La Voiture Noire.

Gli esterni, invece, presentano esattamente la stessa forma, con dettagli e quant’altro, di una delle hypercar della Bugatti tra quelle messe a disposizione dal configuratore (Mistral, Bolide, Divo e Chiron). Inoltre, il cliente potrà selezionare diverse opzioni per rendere il cofanetto completamente su misura per lui. E, come se non bastasse, è possibile disporre di una bottiglia – la prima al mondo secondo Bugatti – in fibra di carbonio fotoluminescente.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

38 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago