Formula 1

Lewis Hamilton “tradisce” la Mercedes: è stato tra i primi a farlo – Video

Lewis Hamilton, sui social è stato pubblicato un video con il campione di Formula 1 in un’altra .. veste 

Lewis Hamilton è impegnato nel finale di stagione, a caccia della prima vittoria stagionale in un Mondiale di Formula 1 davvero travagliato, iniziato in salita per una Mercedes tutt’altro che performante.

Lewis HamiltonLewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

In Messico, nell’ultimo Gran Premio disputato, ha chiuso al secondo posto alle spalle di Verstappen, per la seconda volta consecutiva dopo Austin; nella classifica generale è quinto con 216 punti, 15 in meno del compagno di squadra Russell, ed otto podi all’attivo in stagione.

In attesa delle ultime gare di Formula 1, Lewis Hamilton ha abbandonato la sua W13 e si è dedicato decisamente ad altro. Un vero e proprio “tradimento” alla scuderia tedesca ed alla Mercedes, perché il sette volte Campione del Mondo è salito su un’altra vettura.

Hamilton, infatti, è stato uno tra i primi fortunati a poter guidare l’Ineos Grenadier, sia su strada che nel fuoristrada. La vettura è una 4×4 davvero imponente, adatta all’offroad più estremo. E’ robusta, alta e pratica, ispirata al Land Rover Defender e praticamente indistruttibile.

Nel paraurti anteriore è piazzato un verricello, gli pneumatici sono “all-terrain” e la carrozzeria ha attacchi modulari dove piazzare dotazioni utili per il fuoristrada. I motori sono tutt’altro che ecologici; nessun propulsore elettrico, tantomeno ibrido, ma solo turbo benzina o diesel, sei cilindri BMW. Cambio automatico ad otto marce ZF con riduttore, ed ovviamente è integrale permanente la trazione.

Hamilton, la prova dell’Ineos Grenadier

Ed Hamilton si è dilettato sia su strada che nell’offroad a guidare la vettura, con al suo fianco, seduto sul sedile del passeggero, Jim Ratcliffe, il presidente della Ineos. Ed il video ufficiale si nota il sette volte Campione del mondo a suo agio nel fuoristrada.

Mi sono divertito alla guida di quest’auto – ha ammesso Hamilton – è comoda. Siamo andati a tavoletta nonostante le pendenze affrontate e mi ha colpito in maniera positiva il livello di aderenza mostrato” ha concluso il pilota della Mercedes.

Entusiasta anche Ratcliffe, che si è così espresso. “Nessuno ha spinto più di quanto Lewis abbia fatto, lo posso affermare con certezza“, ha ammesso. “Il comportamento su strada del Grenadier – ha poi aggiunto – è andato oltre le aspettative nonostante il Grenadier sia stato progettato per offrire in fuoristrada il massimo“.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

4 ore ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

5 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

6 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

8 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

16 ore ago