Volkswagen Golf sfida Lamborghini Aventador, che gara: il verdetto arriva in extremis – Video

Una sfida che non capita tutti i giorni di vedere quella tra una Volkswagen Golf e una Lamborghini Aventador. Il video della drag race.

Volkswagen e Lamborghini sono indiscutibilmente due tra i marchi automobilistici più rinomati al mondo. La prima con i suoi modelli da utilizzare nel quotidiano, tra i più venduti in assoluto e apprezzati per la loro versatilità. La seconda, invece, per le sue Auto che hanno ridefinito il concetto di supercar.

(screen)

Tra loro, però, vige una grande differenza, quella delle prestazioni, che, di certo, le pongono su due piani ben distinti. La Casa di Wolfsburg, però, produce anche alcune vetture sportive. E chissà se una di queste possa avere modo di non sfigurare di fronte ad uno dei bolidi del marchio del Toro.

Una testimonianza in tal senso ce la offre il canale Youtube Gumbal, che propone un video che ritrae una Golf R e una Aventador S mentre si sfidano in una gara di accelerazione sul quarto di miglio.

Volkswagen Golf contro Lamborghini Aventador: il video della sfida

Lamborghini Aventador
Una Lamborghini Aventador (Ansa Foto)

Nello specifico, si tratta di una Volkswagen Golf R di settima generazione con motore 2 litri a benzina in grado di erogare 300 cv di potenza (a 5.500 giri/min) e 400 Nm di coppia (a 2.000 giri/min). E a suggellare la sua sportività una trazione integrale permanente. Velocità massima di 250 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi completano la scheda tecnica della hatchback tedesca.

Dall’altro lato abbiamo invece una Lamborghini Aventador S, versione aggiornata della prima Aventador e votata completamente alla velocità. Utilizzo di fibra di carbonio, a beneficio di un peso ridotto di appena 1.575 kg, e aerodinamica curata nei minimi dettagli certamente contribuiscono alle sue prestazioni. Ma è ciò che si nasconde sotto al cofano il vero cuore pulsante di questa supercar: un V12 da 6,5 litri che sprigiona 740 cv (a 8.400 giri/min) e 690 Nm (a 5.500 giri/min) che assicura 350 km/h di velocità di punta e 2,9 secondi per coprire lo scatto da 0 a 100.

Insomma, sulla carta sembra non esserci paragone. La Lamborghini può contare su un pacchetto ben più importante della Golf e per questo è la favorita. Ma mai dare per sconfitta in partenza una vettura che comunque può raggiungere agevolmente i 200 orari. Dunque, per scoprire il vincitore, non resta che guardare il video della drag race.

(Gara tra Golf e Aventador al minuto 0:45)

Gestione cookie