Auto

Maserati Grecale, un’edizione speciale dedicata ad una… bambola: i dettagli dicono tutto

Progetto speciale per Maserati che ha svelato una particolare Grecale Trofeo in edizione ultra-limitata in collaborazione con la Mattel.

Maserati è una delle Case automobilistiche italiane più famose al mondo, emblema del Made in Italy e di eleganza e prestazioni abbinate alle quattro ruote. Ebbene, nell’ambito di una collaborazione speciale con il colosso di giocattoli Mattel, ha recentemente svelato la Grecale Barbie.

(Maserati media press)

Si tratta di una Grecale in versione Trofeo in edizione ultra-limitata di appena due esemplari, ciascuno con una serie di caratteristiche dedicate alla bambola più venduta di sempre, per l’appunto, la Barbie, realizzate dagli esperti di Fuoriserie, il programma di personalizzazione del brand modenese.

Il primo esemplare è stato svelato in occasione della serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles e presentato come uno dei Fantasy Gifts di Neiman Marcus. Inoltre, il progetto Grecale Barbie è al centro di una iniziativa che vedrà destinare una parte del ricavato dalla vendita dei due Suv in beneficienza a Barbie Dream Gap Project (iniziativa che vede il brand Barbie collaborare con organizzazioni non profit per offrire peri opportunità e rimuovere le barriere per bambine e ragazze).

Maserati Grecale Barbie, le caratteristiche

(Maserati media press)

Cuore pulsante della Maserati Grecale Barbie rimane il suo motore V6 Nettuno da 3 litri, in grado di erogare 530 cv di potenza e 620 Nm di coppia. Dati, questo, che quindi giustificano le prestazioni: velocità massima di 285 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e da 0 a 200 in 13,8.

Ma stavolta la caratteristica che spicca maggiormente è l'”abito” che ospita il propulsore: una livrea interamente verniciata di rosa, associato come da tradizione alla bambola della Mattel, decorata con linee di colore giallo acido, ispirate allo spirito sportivo della Casa del Tridente.

La personalizzazione prosegue poi nell’abitacolo, dove si trovano interni di colore nero con sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle rifiniti con impunture rosa. Non manca, infine, il tratto distintivo che identifica l’edizione limitata dedicata alla Barbie: un esclusivo badge “B” posizionato sui poggiatesta dei sedili.

(Maserati media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

1 ora ago

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

5 ore ago

Dacia, clamoroso ritorno al passato per la Duster: accolta la richiesta dei clienti

Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…

9 ore ago

“In Red Bull le macchine sono diverse tra loro”: l’accusa in F1

Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…

11 ore ago

Ferrovie dello Stato assume capistazione senza laurea: generosa offerta di lavoro, come candidarsi

Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…

12 ore ago

“Le auto di questo produttore sono le più costose da mantenere”, lo affermano i professionisti | Marchio diffusissimo

Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…

14 ore ago