Carlos Sainz ha una speranza: il pilota spagnolo della Ferrari lo dice senza mezzi termini. Le sue parole sono chiare
Seconda stagione in Ferrari per Carlos Sainz, decisamente più difficile almeno all’inizio rispetto alla prima. Il pilota spagnolo, nel 2021 aveva subito conquistato buon feeling con la monoposto di Maranello, fino a chiudere il Mondiale davanti al compagno di squadra Charles Leclerc.
Tutt’altra situazione nel 2022, con una Ferrari decisamente più competitiva rispetto al passato; il nuovo regolamento e, quindi, la nuova vettura, lo hanno però inizialmente penalizzato, a differenza di Leclerc che nelle prime gare del Mondiale ha inanellato due successi, tanto da lasciar sognare i tifosi della Rossa addirittura per la conquista del Mondiale.
Sainz ha però poi recuperato il terreno perduto, conquistando anche il primo sucesso in carriera, a Silverstone, in Gran Bretagna, ottenendo anche un totale di otto podi. Insomma, un Mondiale in crescendo per il pilota spagnolo che occupa ora la sesta posizione in classifica, a quattro lunghezze da Hamilton e 19 da Russell; Leclerc terzo, invece, è distante 63 punti.
Carlos Sainz, obiettivo Mondiale
Se l’obiettivo è chiudere nel migliore dei modi questa stagione, con gli ultimi Gran Premi ancora da disputare, il pensiero di Sainz è già rivolto alla prossima stagione, come peraltro ha ammesso agli spagnoli di As.
“Spero che possa lottare per il titolo l’anno prossimo fin dall’inizio se avremo una buona monoposto, punto un giorno a diventare Campione del Mondo” ha ammesso il pilota spagnolo.
“Nella prima parte del Mondiale non devo perdere il controllo perché riesco a rimanerci se sono nella lotta” ha poi aggiunto, svelando i piani della Ferrari. “Stiamo lavorando per migliorare come squadre e per avere una monoposto valida, è questo l’obiettivo, perché nel caso l’occasione dovesse ripresentarsi nella prossima stagione, non la lasceremo sfuggire“.
Carlos Sainz, quindi, molto ambizioso e lucido nell’analizzare la sua stagione attuale in Ferrari. “Sono molto migliorato dopo un avvio difficile e sono orgoglioso e soddisfatto di questo, ma c’è stato un avvio difficile e anche dopo aver trovato il ritmo, è accaduto qualcosa ogni due o tre gare che non mi ha dato la possibilità della continuità” ha concluso lo spagnolo.
Nella prossima stagione, quindi, Sainz ha di fatto già lanciato una sorta di guanto di sfida all’intera griglia, compreso il su compagno di squadra Leclerc.