Formula 1

Max Verstappen furioso: ha deciso di boicottarla

Max Verstappen in Messico si è detto molto arrabbiato, nonostante un weekend che lo ha portato a vincere e a fissare un nuovo record in F1.

Continua la marcia trionfale di Max Verstappen in questo campionato di Formula 1. Anche in Messico il pilota della Red Bull ha vinto e si è confermato il migliore. Un successo che è anche molto significativo.

Max Verstappen, campione del mondo di F1 del 2022 (Ansa Foto)

Infatti, nessuno prima aveva conquistato quattordici vittorie in una singola stagione di F1. In precedenza aveva raggiunto Michael Schumacher e Sebastian Vettel a quota tredici, ora ha sorpassato entrambi. E ha ancora due gran premi per ritoccare il suo record.

Anche se il fine settimana a Città del Messico è stato caratterizzato dalle discussioni sul caso budget cap, lui non si è deconcentrato e ha fatto il suo lavoro al massimo. Anzi, forse certe insinuazioni gli hanno dato ulteriore carica motivazionale.

Max Verstappen contro Sky Sport: il motivo

Tra i temi dello scorso weekend anche una decisione sorprendente di Verstappen: non parlare più con Sky Sport fino al termine del campionato. Tutto è nato da un intervento del giornalista Tim Kravitz di Sky Sport UK, che ha definito “derubato” il titolo mondiale del 2021 conquistato contro Lewis Hamilton. E ha anche aggiunto che Max non sa vincere un campionato in maniera normale.

Max Verstappen, pilota Red Bull F1 (Ansa Foto)

Di questa situazione ne hanno fatto le spese anche Sky Sport Italia e Sky Sport Germany, che non hanno potuto intervistare né il pilota né membri della Red Bull. Anche il team ha preso la stessa decisione. Salvo sorprese, fino all’ultima gara del Mondiale 2022 di F1 la situazione non cambierà.

Verstappen nella conferenza stampa post-gara in Messico ha motivato la sua scelta: “Quest’anno c’è stata una continua mancanza di rispetto. A un certo punto dici basta, non lo accetto. Non si può vivere nel passato, bisogna andare avanti. Non tollero più le costanti mancanze di rispetto nei miei confronti, quindi ho deciso di non rispondere più”.

La posizione del pilota olandese è molto chiara. Non ha gradito determinati commenti su di lui e sulla Red Bull, in particolare legati al 2021. Vorrebbe che si voltasse pagina rispetto a quanto successo nello scorso Mondiale, invece di mettere costantemente in discussione il suo trionfo. La vicenda budget cap ha nuovamente creato critiche nei suoi confronti e del team, qualche frase ha provocato una reazione “estrema”.

Matteo Bellan

Recent Posts

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

11 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

13 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

15 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

16 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

18 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

19 ore ago