Si conclude la fase delle semifinali della Nascar Cup Series, i quattro finalisti sono ufficiali dopo la vittoria decisiva di Christopher Bell
Una vittoria. Una sola. Ma è quella più importante per Christopher Bell che rompendo gli indugi conquista il successo nella terza e ultima semifinale di Nascar Cup Series a Martinsville.
Con tre posti ancora da assegnare dopo la vittoria di Joey Logano a Las Vegas, e una classifica estremamente incerta, Bell riesce a replicare il successo in extremis di Charlotte che proprio all’ultimo assalto gli aveva consentito di superare il taglio del Round of 8.
Per Bell si tratta della seconda volta nella finale di un campionato che non ha mai vinto e che certo alla vigilia della stagione non lo vedeva tra i favoriti.
Una sola vittoria in regular season, a Loudon, in New Hampshire, Bell viene promosso tra i grandissimi per puntare a quello che potrebbe essere il suo primo titolo assoluto in Nascar. Un outsider da tenere d’occhio e in grande considerazione.
Tre sole vittorie in questa stagione 2022 per il pilota Toyota della Joe Gibbs, ma tutte fondamentali. Il minimo necessario per essere tra quattro top gun che si giocheranno il trofeo assoluto a Phoenix domenica prossima, 6 novembre.
Cauta ma vincente la strategia di Bell che a 24 giri dal termine dopo oltre 475 tornate esce dalla pit lane solo sesto: ma gommatissimo. La sua rincorsa verso il vertice della classifica si completa in un crescendo di grande efficacia. Il suo ultimo sorpasso ai danni di Chase Briscoe poi è un piccolo capolavoro. E da lì si è trattato solo di tenere a bada un avvelenato Kyle Larson, ormai escluso dalla finale ma desideroso di scompaginare i pronostici, proprio com’era accaduto domenica scorsa a Homestead.
Bell vince e si commuove al team radio sotto la bandiera a scacchi: “Grazie, grazie a tutti” dice con la voce rotta dall’emozione mentre alle sue spalle Ross Chastain, quarto e Chase Elliott con un disperato recupero dell’ultima curva, riescono in qualche modo a conquistare i punti necessari a guadagnarsi la finale. Escludendo Danny Hamlin, quinto ma con una dotazione di punti mediocre e mai a podio in queste semifinali, e William Byron, cui il settimo posto finale non basta.
Le finali di domenica dunque vedono in lizza due Chevrolet (Chastain, Trackouse e Elliott, Hendick), una Ford (Logano, Penske), una Toyota (Bell, Joe Gibbs). Da domani inizia la grande e serratissima finale che assegnerà tutti i trofei della stagione Nascar.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…