Il futuro di Mick Schumacher in Haas è sempre più a rischio: il team sembra deciso ad andare verso un cambiamento nel 2023.
C’è la concreta possibilità che Mick Schumacher non sia presente sulla griglia della Formula 1 l’anno prossimo. Le sue performance e i suoi risultati finora non hanno convinto la Haas, che sta seriamente prendendo in considerazione di non confermarlo.
La scuderia americana è rimasta delusa dal pilota soprattutto per alcuni incidenti evitabili che ha avuto durante la stagione. Incidenti che costano molto e che hanno creato un po’ di malumore all’interno del box. Pur avendo affermato di intravedere del buon potenziale in lui, Gene Haas e Gunther Steiner non si fidano completamente. Altrimenti lo avrebbero già confermato.
Al figlio di Michael Schumacher è stato dato del tempo per dimostrare il suo valore e persuadere i vertici della squadra a offrirgli il rinnovo, però non sono arrivati risultati entusiasmanti. Solamente a Silverstone e in Austria è andato punti. Forse avrebbe potuto farcela anche ad Austin, ma la sfortuna di essere finito sopra i detriti lasciati dall’incidente Stroll-Alonso lo ha danneggiato.
Accantonate le ipotesi Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, sembra essere Nico Hulkenberg l’unico candidato a rimpiazzare eventualmente Schumacher. E, secondo quanto rivelato da Motorsport.com, la Haas sarebbe decisa a ingaggiare proprio lui come compagno di Kevin Magnussen nel 2023.
I primi contatti tra il team e l’esperto pilota tedesco sono avvenuti dopo il Gran Premio d’Olanda e dopo sono divenuti sempre più frequenti. Prima dell’evento a Singapore, la scuderia ha dato una specie di ultimatum a Schumacher per spingerlo a una svolta, però i risultati non sono stati quelli attesi.
Se la trattativa con Hulkenberg si dovesse definire in tempi brevi, l’annuncio del suo ingaggio potrebbe avvenire prima del Gran Premio del Brasile. Altrimenti tutto verrà rinviato alla settimana successiva, quella che culminerà con l’ultima gara stagionale ad Abu Dhabi. Da capire cosa farà Schumacher se dovesse ritrovarsi senza un sedile in F1 nel 2023. La sua carriera nel campionato rischia di essere fortemente compromessa. Non rimane che attendere per vedere cosa succederà.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…