F1 Gp Messico: dove vedere la gara in tv e gli orari. Terz’ultima prova del Mondiale con Verstappen nuovamente favorito: parte dalla pole
Si torna a correre in attesa di completare la stagione 2022 del Mondiale di Formula 1. In Messico il 20esimo appuntamento stagionale, che in Italia avrà la partenza fissata alle ore 21. Torna a conquistare la pole position il campione del mondo Max Verstappen, fresco del secondo titolo consecutivo. Si piazza in prima posizione davanti a Russel sulla Mercedes e il suo compagno di squadra Hamilton.
Sono attardate le due Ferrari, con Sainz e Leclerc che partiranno rispettivamente dalla quinta e dalla settima posizione in griglia. Il Gran Premio in Messico si correrà sul circuito di Hermanos Rodriguez, a Città del Messico, nella capitale. Pista costruita nel 1959 che si trova a oltre 2mila metri dal livello del mare. Il circuito è lungo 4.304 km e presenta ben 17 curve, di cui 10 a destra e 7 a sinistra. A causa dell’altitudine l’aria è rarefatta, e per questo motivo il carico aerodinamico delle vetture è alleggerito per tutte le scuderie. Sempre a causa dell’altitudine, c’è minore resistenza dell’aria e quindi il tracciato risulta molto veloce. Su questa pista si sono registrati record in questo senso. Su tutti quello assoluto di velocità, con la Williams che nel 2016 toccò i 372.5 km/h. La velocità più alta mai toccata da una monoposto di Formula 1.
La gara si potrà vedere in diretta tv esclusiva alle 21 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà disponibile pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 22. Per quanto riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere la corsa anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.
Il GP in Messico si potrà vedere in diretta streaming dalle 21 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche ai non abbonati, di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter seguire l’evento. Le operazioni si possono fare senza problemi via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile seguire il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 22 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.
Domenica 30 ottobre
Gara ore 21.00 (diretta Sky. In differita su TV8 dalle 22)
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…