Pecco Bagnaia (Ansa Foto)
MotoGP, classifica mondiale piloti dopo il Gran Premio della Malesia: i punteggi aggiornati al termine della gara di oggi a Sepang.
Francesco Bagnaia in Malesia si è aggiudicato la settima vittoria di questo campionato MotoGP 2022. Il pilota della Ducati ha condotto una gara fantastica a Sepang, partendo a fionda dalla nona casella della griglia e riuscendo a gestire tutto per il meglio.
La caduta di Jorge Martin, poleman e primo nei giri iniziali con oltre un secondo di margine, lo ha un po’ agevolato. Ma Pecco ha comunque trovato in Enea Bastianini un rivale arcigno e che fino all’ultimo giro ha cercato di trovare il varco per sorpassarlo.
Fabio Quartararo ha limitato i danni chiudendo in terza posizione con la sua Yamaha. Anche se ha perso punti su Bagnaia, la sua prestazione è stata straordinaria. Fantastico anche Marco Bezzecchi con la Ducati del team Mooney VR46. Il best rookie 2022 a un certo punto era vicinissimo al francese, poi non ha avuto il passo per stare con lui e si è accontentato di un ottimo quarto posto.
Bagnaia con il trionfo di oggi in Malesia si è portato a quota 258 punti, a +23 su Quartararo. Nell’ultima gara a Valencia gli basterà arrivare quattordicesimo se il rivale dovesse vincere, altrimenti gli basterà una non vittoria del francese per laurearsi campione del mondo MotoGP.
Bastianini ha conquistato punti pesanti a Sepang, infatti si è avvicinato al terzo posto di Aleix Espargarò. È a quota 211, a -1 dallo spagnolo. Brutta corsa del pilota Aprilia, che è arrivato decimo al traguardo. Jack Miller, oggi sesto, ha consolidato la quinta piazza nella classifica generale.
MotoGP 2022: la classifica del Mondiale piloti aggiornata dopo il GP Malesia
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…