Leclerc un po’ amareggiato per l’esito finale della corsa negli USA: il pilota Ferrari voleva una risposta migliore dalla sua F1-75.
Partito dodicesimo, Charles Leclerc è arrivato terzo al termine della gara di Formula 1 ad Austin. Una rimonta straordinaria, agevolata anche dall’uscita della Safety Car al momento giusto, ma rimane comunque un’ottima prestazione.
A un certo punto il pilota della Ferrari era con Max Verstappen e sembrava che potesse andare con lui a riprendere Lewis Hamilton, invece non ce l’ha fatta. Le sue gomme medie hanno avuto un degrado decisamente maggiore rispetto a quelle del collega della Red Bull.
Alla fine si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, un buon risultato pensando alla posizione di partenza in griglia. Ha anche risposto al tentativo di rimonta di Sergio Perez, che dopo il suo pit stop aveva iniziato a ridurre il ritardo.
F1 GP Austin 2022: Leclerc non felice della Gara
Leclerc al termine del Gran Premio degli Stati Uniti non è apparso particolarmente soddisfatto nonostante la mega rimonta: “Per certi versi sono contento perché sono partito dalla dodicesima posizione e quindi il podio è un buon risultato, ma e guardiamo la gara è un po’ deludente. Avevamo il passo, poi abbiamo avuto troppo degrado gomme. Lavoreremo“.
Fisicamente un GP impegnativo, Charles non lo nasconde e sprona anche la Ferrari a migliorare: “È stata una delle gare più dure, perché si sono elevate forze G e quando vengono a mancare le gomme diventa ancora più difficile. Comunque è stata una bella gara, ho fatto buone battaglie con Perez e Verstappen. Dobbiamo continuare a lavorare, per dare loro più filo da torcere verso la fine delle gare“.
C’è tanto seguito per la scuderia di Maranello negli USA. Il pilota monegasco ne è contento, però al tempo stesso è concentrato sui risultati: “È una fortuna essere un pilota Ferrari, però dobbiamo continuare a spingere. Bello vedere così tanti tifosi e tante magliette rosse. Continueremo a lavorare e speriamo di vincere l’anno prossimo. In Messico non avremo aggiornamenti, cercheremo di sfruttare al massimo il pacchetto che abbiamo“.