Dove vedere il GP di Formula 1 di Austin: la programmazione tv in diretta, anche in chiaro e disponibile in streaming. Tutte le informazioni utili
Il Mondiale di Formula 1 ha già assegnato il titolo piloti, ma ad Austin, in Texas, si corre per quello costruttori e soprattutto per gettare le premesse in vista della prossima stagione.
La griglia di partenza del Gran Premio (che in Italia si potrà seguire in notturna in diretta) vede qualche sorpresa. Al primo posto c’è la Ferrari di Sainz, davanti a quella di Leclerc (che ha cambiato motore) e al campione del mondo Verstappen. Ad Austin lo spagnolo è andato più veloce di tutti, mentre il suo compagno di squadra partirà comunque con 10 posizioni di penalità per aver cambiato il motore. Una mossa necessaria per cominciare a lavorare sulla prossima annata.
Verstappen è terzo, mentre il compagno di squadra Perez (anche lui con una penalità di 5 posti in griglia) è arrivato al quarto. Al quinto posto c’è Hamilton. Leclerc, quindi, partirà dal 12 posto in griglia di partenza. Sarà nono invece Perez. Penalizzazioni anche per Alonso, che partirà dalla 14esima posizione in griglia e Zhou su Alfa Romeo, che comincerà dalla 19esima e penultima posizione. Tutti questi piloti sono stati penalizzati di 5 posti, mentre soltanto Leclerc ha ricevuto una penalizzazione doppia.
F1 GP Austin, dove vedere la gara: diretta tv e streaming
La gara si potrà vedere in diretta tv esclusiva alle 21 (ora italiana) su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile seguire pure la diretta anche in chiaro, su TV8. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà seguire il GP anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.
Il GP di Austin si potrà seguire in diretta streaming dalle 15 anche con Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky e su tv8.it in chiaro. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di comprare un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter seguire l’evento. Le operazioni si possono fare autonomamente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio in chiaro sulla tv digitale dalle ore 21 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può seguire l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.
GP in Texas: il programma di oggi
Domenica 23 ottobre: Gp Austin (diretta su Sky e su Tv8)
ore 21.00 Gara