Formula 1, gli orari del GP degli Stati Uniti sul circuito di Suzuka. Si tratta del 19esimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2022
I giochi sono ormai fatti, con Max Verstappen campione del mondo. Si torna in pista ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti: resta da assegnare il titolo costruttori, con la Red Bull davanti a tutti.
Il titolo iridato è andato al già campione del mondo olandese: ha praticamente dominato nonostante un inizio in cui la Ferrari poteva sembrare di lottare seriamente per il campionato. Per LeClerc una partenza ad handicap, perché perderà 5 posizioni a causa del cambio di motore. Una scelta necessaria da parte della Ferrari, che comincia a lavorare sulle specifiche del propulsore in vista della prossima stagione. Tuttavia Leclerc non ha nascosto di voler vincere almeno un altro gran premio prima della fine del campionato. Il circuito di Austin, denominato “Circuito delle Americhe”, si correrà negli Stati Uniti. Compie in questa edizione 10 anni, visto che la prima corsa su questa pista ci fu nel 2012.
Tracciato complesso dal punto di vista tecnico, è lungo 5.513 metri. Spettacolare la staccata in salita di curva 1 a seguire il lungo e famoso “snake” fino alla curva numero 10. Difficile il tornantino di curva 11, se è necessaria trazione per il rettlineo opposto e la staccata in curva 12. Nel finale una lunga serie di curve, che si concludono con le ultime due molto veloci prima di entrare a tutta velocità sul rettilineo del traguardo. Il record del giro appartiene al ferrarista Charles Leclerc, con un 1’36″169′ fissato nel 2019. Anche questa gara sarà trasmessa su Sky, ovviamente assieme a tutte le sessioni di qualifica e di prove libere. Disponibile anche lo streaming col servizio Now e SkyGo per gli abbonati alla piattaforma digitale. Per quanto riguarda la gara in chiaro, si potrà seguire in diretta anche su su TV8. Ovviamente pure in streaming sul sito del canale in chiaro legato a Sky.
Venerdì 21 ottobre (orari italiani)
Ore 21:00: F1 – prove libere 1
Ore 00:00: F1 – prove libere 2
Sabato 22 ottobre
Ore 21: F1 – prove libere 3
Ore 00:00: F1 – qualifiche
Domenica 23 ottobre
Ore 21:00: F1 – gara (in chiaro su TV8)
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…