La Williams si presenta ad Austin con una novità estetica interessante: il pubblico USA apprezzerà la decisione presa.
Per la Williams il Gran Premio degli Stati Uniti è molto importante. Infatti, la proprietà della scuderia è americana e dunque c’è grande voglia di conquistare un buon risultato in questo weekend ad Austin.
Il fondo Dorilton Capital spera che il team riesca ad andare a punti, cosa tutt’altro che semplice. In questa stagione sono state cinque le gare concluse in top 10. Alexander Albon ci è riuscito a Melbourne, a Miami e a Spa-Francorchamps; Nyck De Vries a Monza e Nicholas Latifi a Suzuka.
In totale sono 8 i punti totali conquistati dalla storica squadra fondata da Frank Williams. In classifica essa occupa l’ultimo posto ed è difficile che la situazione migliori a quattro gran premi dalla fine del campionato di F1 2022. Haas e AlphaTauri sono distanti 26 lunghezze, tante per poter pensare a una rimonta.
In questo fine settimana la Williams correrà ad Austin con una livrea speciale, ispirata alla bandiera degli Stati Uniti d’America. E a proposito di USA, nella FP1 ci sarà l’americano Logan Sargeant al volante della FW41 di Nicholas Latifi.
Il driver che quest’anno corre nel campionato di Formula 2 è anche un candidato ad affiancare Albon nel 2023. Il divorzio da Latifi a fine anno è già stato sancito e il team principal Jost Capito sta valutando le diverse opzioni. Una è proprio Sargeant, che fa parte della academy della Williams. Un’altra soluzione è Mick Schumacher, la cui permanenza in Haas è fortemente in bilico. Vedremo cosa succederà.
Intanto la scuderia di Grove cercherà di dare il massimo in Texas. Andare a punti sarebbe una grande soddisfazione per tutto il team e anche per Dorilton Capital, che conta di riuscire ad attirare qualche sponsor in più in vista del 2023.
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…