Quartararo non si arrende, vuole ancora giocarsi ogni chance di vincere il titolo MotoGP 2022: la sfida a Bagnaia è lanciata.
Incredibile la piega che ha preso il campionato MotoGP. Francesco Bagnaia, che dopo il ritiro al Sachsenring era finito a 91 punti da Fabio Quartararo, adesso è il leader della classifica con 14 punti di vantaggio.
Il campione in carica non ha fatto punti nelle ultime due gare in Thailandia e in Australia, mentre il pilota Ducati è riuscito a salire sul podio e ad approfittarne. Mancano due gran premi al termine della stagione e i giochi rimangono comunque aperti.
Ovviamente è normale dare per favorito Pecco, che ha un trend di risultati migliore e che sembra quello meglio messo sia a livello di classifica sia sotto il profilo tecnico. Invece, il francese con la Yamaha M1 sta un po’ faticando ed è costretto a guidare al limite per competere.
MotoGP, Quartararo darà tutto a Sepang: Bagnaia è avvertito
Nel prossimo weekend la MotoGP va di scena in Malesia, altro luogo nel quale non si correva dal 2019 a causa del Covid-19. Il circuito di Sepang ha delle parti guidate che possono esaltare le qualità di Quartararo e della Yamaha, però ci sono anche due rettilinei che giocano sicuramente a favore di Bagnaia e della Ducati.
Il pilota di Nizza è determinato a dare il massimo per impedire al rivale di prendere il largo in classifica: “Abbiamo davanti a noi un compito difficile, ma non impossibile. Dobbiamo chiudere un gap di 14 punti a due gare dalla fine. Faremo del nostro meglio in questo weekend per recuperare punti”.
La MotoGP nel 2022 ha girato a Sepang in occasione del primo test pre-campionato e Quartararo è fiducioso: “Ero soddisfatto del mio ritmo nel test che abbiamo svolto a inizio anno, vedremo a che punto siamo adesso. Voglio concentrami nuovamente sul godermi la guida, è così che di solito sono più veloce”.
Il campione in carica spera di essere competitivo in Malesia. Il suo obiettivo sarà battere Bagnaia, recuperare dei punti e poi giocarsi tutto nell’ultima gara a Valencia. Vedremo se riuscirà in tale intento o se la situazione in classifica peggiorerà.