Erling Haaland fa sognare i suoi tifosi dentro e fuori dal campo, anche quando si trova in strada a bordo della sua Auto.
Erling Braut Haaland non è più una giovane promessa ma una solida realtà. Negli ultimi anni, l’attaccante norvegese si è preso le luci dei riflettori per la sua grande capacità realizzativa che fatto gioire prima il Red Bull Salisburgo e il Borussia Dortmund poi.
E quindi con i suoi gol è arrivato fino al Manchester City, una delle migliori squadre in circolazione, che con il classe 2000 vuole cercare di conquistare la sua prima Champions League.
L’avvio di campionato, intanto, è stato semplicemente fenomenale: sono 15 le reti siglate finora in appena 10 presenze. E se poi si estende il discorso anche in Europa, il totale sale 20 firme in 14 apparizioni, per una media da urlo: un gol ogni 57 minuti.
Numeri, questi, pazzeschi che però non gli rendono pienamente giustizia, dal momento che ovunque sia stato i tifosi lo hanno acclamato anche per il suo comportamento. Una prova esemplare è arrivata l’anno scorso, quando ancora vestiva la maglia del Dortmund.
Haaland: un bambino lo chiama, lui si ferma… con una carota
In particolare, come testimoniato da diversi video che circolano sul web, Haaland, mentre stava viaggiando con la sua Auto, si era fermato da alcuni fan dei gialloneri che gli chiedevano un autografo. Il gesto ha sicuramente reso tutti felici, anche se a sorprendere è stato il fatto che si era presentato… con una carota in bocca.
Un altro aspetto che di certo non è passato inosservato ai più appassionati del genere è stato il veicolo che guidava: un’Audi RS6 Avant con livrea di colore rosso. La station wagon della Casa dei Quattro Anelli in possesso di un motore V8 biturbo TFSI da 4 litri in grado di erogare 600 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Dati, questi, che quindi consentono alla vettura di raggiungere una velocità di 305 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.
Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un’Auto dalle eccellenti performance, un po’ come quelle che è capace di offrire lo stesso Haaland sul rettangolo verde di gioco.