Ford Kuga si conferma l’ibrido plug-in più venduto in Europa nella prima metà dell’anno e celebra la leadership con il nuovo Black Package. Si tratta di un nuovo allestimento esclusivo
Un grande risultato per la Ford Kuga Plug-In Hybrid, che nella prima metà del 2022 si conferma come miglior ibrido plug-in per vendite in Europa. Grande successo per la vettura ibrida, che così come nel 2021 anche in questo anno si conferma la più venduta nel continente. In questa prima metà di anno sono state più di 23mila consegnate ai clienti. L’incremento è stato notevole, ossia del 28% in più rispetto alla sua più diretta concorrente.
E questo importante primato è stato celebrato da Ford con un nuovo speciale allestimento, il Blac Package per tutte le motorizzazioni di Kuga ST-Line X. Si tratta di una serie di caratteristiche estetiche che rafforzano ancora di più il carattere deciso di questa vettura. Andando nel dettaglio ci sono elementi di design esterni particolari per un look più dinamico e distintivo. Per completare intera gamma di colori della Kuga per il migliore impatto visuale.
Ford Kuga ibrido plug-in festeggia un risultato prestigioso in Europa con una nuova versione
Questo Black Package porta sugli esterni della sportiva Kuga ST-Line X un tettuccio nero a contrasto e una particolare finitura dello stesso colore per le calotte degli specchietti retrovisori. Non mancano le prese d’aria sulla fascia anteriore e lo spoiler posteriore. Da segnalare pure il badge ST-Line e la scritta Kuga sul portello di dietro sono rifiniti in nero, così come i cerchi in lega da 20 pollici. Il nuovo Black Package è già a disposizione su tutte le motorizzazioni della Kuga.
“Siamo consapevoli che parecchi dei nostri clienti che vogliono lasciare l’auto tradizionale a benzina o diesel. Quelli che non sono ancora pronti a mettersi sulla strada dell’elettrico al 100%. Soprattutto, la Kuga Plug-In Hybrid, ma anche la PHEV più venduta in Europa, ha fatto vedere che questo tipo di alimentazione è sicuramente la scelta preferita da molti clienti”. Queste le parole di Glen Goold, Vehicle Line Director di Ford. “Vetture come la Kuga Plug-In Hybrid rappresentano una parte importantissima dell’impegno di Ford nella transizione che va verso un futuro sicuramente elettrificato”.