Auto

Giorgio Chiellini ha scelto: le foto con la nuova arrivata

Giorgio Chiellini ha iniziato una nuova tappa della sua carriera da calciatore a Los Angeles con una nuova Auto.

Dopo quasi vent’anni trascorsi a Torino tra le fila della Juventus, Giorgio Chiellini ha cambiato radicalmente vita trasferendosi in California per giocare nella squadra locale di MLS dei Los Angeles FC.

Giorgio Chiellini (Foto LaPresse)

Arrivato a campionato già in corso, l’ex capitano bianconero finora ha collezionato poche presenze in campo, ma si è già fatto apprezzare dai suoi nuovi tifosi per le sue doti di difensore forte e rude. D’altronde, il pisano classe ’84 è stato uno dei giocatori chiave per i successi della Juve e per la vittoria di Euro 2020 con la Nazionale.

Anche fuori dal campo, però, Chiello sa come farsi apprezzare, non solo come persona ma anche per alcune sue scelte che lo contraddistinguono. Una, in particolare, rappresenta una nuovo arrivo per l’ex juventino, come testimoniato da una sequenza fotografica pubblicata sul suo profilo Instagram.

La scelta di Giorgio Chiellini

Chiellini (Ansa Foto)

Sembrerà quasi un cliché essendo ormai residente in una città dove c’è il sole quasi tutto l’anno, ma Chiellini ha scelto una cabrio, una Lexus LC 500 Convertible per l’esattezza. L’ex difensore della Nazionale l’ha ricevuta nei giorni scorsi direttamente da una concessionaria della metropoli californiana.

L’Auto presenta una livrea verniciata in grigio opaco con cerchi di colore nero e pinze dei freni rosse a contrasto. Il rosso, in una tonalità meno accesa, si ripresenta anche negli interni, con sedili in pelle e una strumentazione all’avanguardia.

La LC 500 Convertible è proposta in due varianti di motorizzazione: una con motore termico e l’altra ibrida. La prima prevede un motore V8 da 5 litri in grado di erogare 477 cv di potenza e 540 Nm di coppia. Perciò, le prestazioni sono di primissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità massima di 270 km/h. La versione “green”, invece, monta un sistema propulsivo composto da un 6 cilindri da 3,5 litri e un’unità elettrica che insieme erogano 478 cv. Ciò consente quindi alla vettura di raggiungere i 250 km/h di picco e uno scatto 0-100 km/h in 4,7 secondi.

Insomma, questa è soltanto l’ultima arrivata nel garage di Chiellini che in passato ha guidato anche una Maserati Levante e diversi Suv del marchio Jeep, sponsor della sua ex squadra della Juventus.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

1 ora ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

2 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

4 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

12 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

14 ore ago

Fanale auto guasto, non buttare soldi dall’elettrauto: così lo sostituisci fai da te in 5 minuti

Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …

18 ore ago