Moto

Vespa GTS, il nuovo modello del “Vespone”: è il più potente di sempre

La Piaggio ha svelato la nuova Vespa GTS, disponibile in quattro versioni diverse e nelle motorizzazioni 125 e 300. Tutti i dettagli.

Grazie al suo inconfondibile design e le sue caratteristiche di scooter agile e pratico in ogni contesto, la Vespa è diventata un’autentica icona globale e continua a scrivere nuovi capitoli della sua lunghissima storia.

(Piaggio Media Press)

E a distanza di quattro anni dal lancio dell’ultimo modello, è tornata la Vespa GTS in una nuova edizione profondamente aggiornata sotto ogni profilo che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”. Tante le novità introdotte rispetto alla generazione precedente, a partire dall’elettronica e dalla tecnologia che aumentano comfort e sicurezza. Inoltre, la Piaggio ha ampliato l’offerta sia in termini di allestimenti che di motorizzazioni. Ma anche di personalizzazioni, con ben 14 diverse colorazioni disponibili.

Si tratta dell’ennesimo capitolo iniziata ormai oltre 75 anni fa, con l’avvento della prima Vespa che ben presto divenne uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda di Pontedera e dell’intero Made in Italy.

Nuova Vespa GTS, caratteristiche e prezzo

(Piaggio media press)

Dunque, la nuova GTS è offerta in quattro versioni differenti, ciascuna contraddistinta da caratteristiche ben definite. C’è la GTS standard, più classica, la GTS Super che Piaggio definisce “contemporanea”, la variante più sportiva della GTS SuperSport e la “ipertecnologica” GTS SuperTech.

Tutte queste versioni sono disponibili nelle motorizzazioni 125, con l’ormai tradizionale monocilindrico i-get, e 300 con propulsore hpe (High Performance Engine), una delle più recenti tecnologie sviluppate dal Gruppo Piaggio in grado di erogare oltre 23 cv di potenza, che lo rende il motore più potente nella storia della Vespa.

La scocca, invece, è realizzata in acciaio che, specifica l’azienda, è un materiale sostenibile e quindi riciclabile al 100%. Novità anche per quanto riguarda le sospensioni, con l’introduzione di un nuovo sistema, abbinato al tradizionale schema monobraccio, che garantisce più comfort, stabilità e maneggevolezza.

Nuova è altresì la sella della Vespa GTS, più confortevole anche per il passeggero. Inoltre, lo stesso modello è equipaggiato con sistema keyless, per svolgere tutte le operazioni come accensione e apertura della sella in tutta praticità, display TFT a colori per la SuperTech e nuova strumentazione per le altre versioni, e sistema di connettività Vespa Mia di serie per SuperSport e SuperTech e disponibile come optional per le altre versioni.

La nuova Vespa GTS è già acquistabile presso tutti i rivenditori autorizzati del Gruppo Piaggio, ad un prezzo di partenza di 5.999 euro per le 125 e di 6.999 euro per le 300.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Qui solo un bambino (paffuto), oggi è un personaggio chiave del motorsport, con amicizie influenti

Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…

2 ore ago

La “Defender” cinese sta spopolando: è più bella dell’originale ma costa meno della metà

Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…

3 ore ago

Nek, dopo il grande successo come cantante finisce nel fango: pioggia di commenti sui social

Nek è uno dei cantanti più conosciuti e amati d'Italia da diversi anni, e anche…

5 ore ago

Il suv più economico in Italia non è Dacia, tutti stanno acquistando questo a 18mila euro nuovo: lusso e affidabilità garantiti

Per quanto alcuni costino tantissimo, esistono SUV davvero economici. Non parliamo in questo caso di…

6 ore ago

Salvo Sottile, il giornalista pizzicato in giro per Roma con lei: è davvero un mostro

Hanno beccato Salvo Sottile assieme a lei. I fans non ci credevano, eppure la foto…

8 ore ago

Rocky IV, la supercar che guidava Stallone la riconoscono in pochi: è un marchio famosissimo

Rocky IV è uno dei capitoli più amati della rinomata saga cinematografica, e al suo…

20 ore ago