La Red Bull e Verstappen sono pronti a festeggiare il Mondiale vinto: ‘sgarbo’ alla Ferrari, Max lo farà davvero
Festa Red Bull in Giappone, festa Verstappen a casa della Honda. Come sperato il pilota olandese si è laureato campione del mondo nel GP nipponico e lo ha fatto al termine di una gara che non può essere definita normale.
Una domenica particolare con la pioggia, la bandiera rossa, la gara dimezzata ma non il punteggio quando tutti, invece, pensavano che lo fosse. Alla fine, forse senza neanche accorgersene, Verstappen ha bissato il titolo dello scorso anno ed ora può godersi la festa per il successo mondiale. Una festa con tanto di ‘sgarbo’ alla Ferrari o almeno con un gesto che potrebbe non essere visto con buon occhio dai tifosi della rossa.
Già perché la Red Bull ha deciso di ‘profanare’ un luogo sacro per ogni ferrarista e ci sarà proprio Verstappen a farlo. Di cosa si parla? Ma dell’autodromo di Imola che presterà il suo tracciato alla monoposto austriaca per fare festa.
Red Bull, festa a Imola con Verstappen
Stando a quanto riportato da ‘Autosprint’, infatti, la Red Bull farà uno shooting a Imola per realizzare delle immagini celebrative del successo mondiale di Verstappen. L’olandese sarà sul circuito mercoledì 12 ottobre: arriverà in elicottero e si metterà subito al volante della sua vettura.
Nessun test, ovviamente, ma una mattinata da dedicare a celebrare in maniera degna il titolo conquistato in Giappone. Ed allora Verstappen a Imola si presterà a fotografi e cameramen per un video che servirà a imprimere ancora di più nella mente l’impresa del campione del mondo. Il tutto sarà fatto lontano da occhi indiscreti visto che le riprese saranno a porte chiuse. Certo una scelta che in qualche modo sorprende visto che Imola è la pista di ‘casa’ per la Ferrari. Una sorta di ‘sgarbo’ che magari provocherà qualche reazione particolare tra i tifosi ma non certo agli uomini della scuderia di Maranello. Che magari staranno già lavorando per provare a vincere il titolo il prossimo anno. E chissà dove andare a festeggiarlo.