Sarafsa, lo yacht reale che non passa mai inosservato: i suoi optional fanno scalpore, il prezzo è astronomico
E’ uno yacht reale e come tale non passa certo inosservato. Sarafsa con i suoi 82 metri di lunghezza attira gli occhi dei curiosi ogni volta che si avvicina ad una costa. Non potrebbe essere altrimenti visto la maestosità di questa imbarcazione.
Si tratta del panfilo voluto da Re Abdullah di Giordania. Varato nel 2008, come detto vanta una lunghezza di 84 metri e si estende in altezza su cinque piani. Sarafsa è stato varato nel 2008: costruito nei cantieri britannici Devonport Yachts, è stato realizzato con il progetto di Burness Corlett Three Quays, mentre il design – sia interno che esterno – porta la firma di Winch Design.
Ovviamente a bordo c’è di chi divertirsi per i 12 ospiti che possono accompagnare i proprietari. I cinque ponti, infatti, sono tutti serviti di ascensori, mentre per chi vuole c’è la possibilità di coccolare fisico e anima: palestra, piscina termale e jacuzzi garantiscono alla perfezione la cura del corpo. Per quella dell’anima, invece, ci si può ‘accontentare del cinema presente a bordo.
Sarafsa, lo yacht del re di Giordania
Ma le caratteristiche da far invidia di questo yacht non finiscono certo qui. Ruba gli occhi sicuramente la suite armatoriale disposta a poppa con un ingresso proprio. La suite dispone anche di un bagno con vasca, una ampia cabina armadio, uno spogliatoio e anche di una terrazza privata. Per gli ospiti, invece, ci sono a disposizione 7 cabine che possono ospitare fino a 14 persone.
Grande attenzione agli spazi comuni con, ad esempio, una sala da pranzo con un tavolo in grado di ospitare fino a sedici persone. Inoltre, per chi tiene alla propria bellezza, c’è anche la possibilità di usufruire di un parrucchiere a bordo. Dal punto di vista dell’alimentazione, lo yacht del Re di Giordania dispone di due motori diesel MTU da 2.000 hp che consentono di toccare una velocità massima di 15 nodi e di viaggiare ad una velocità di crociera di 12 nodi.
Tutto questo, ma sembra quasi scontato ricordarlo, ha un prezzo che non è alla portata di tutti. Per poter acquistare Sarafsa, infatti, occorre una cifra di circa 150 milioni di dollari: questa la valutazione del mega yacht.