Formula 1

Verstappen, per Rosberg non ci sono dubbi: è davvero come loro

Max Verstappen, l’ex iridato Nico Rosberg ne è sicuro: il pilota olandese è proprio come due grandi del passato

E’ quasi tempo di festeggiare per Max Verstappen, perché dopo aver mandato all’aria il primo match point per chiudere il Mondiale – ma serviva un incastro di risultati di Perez e Leclerc, rispettivamente primo e secondo a Singapore – può chiudere i giochi in Giappone, sulla pista di Suzuka e conquistare il secondo alloro consecutivo.

Max Verstappen (Ansa Foto)

Il primo senza polemiche, dopo quanto accaduto ad Abu Dhabi un anno fa, con Hamilton e la Mercedes, per un epilogo che ha tenuto banco per molti mesi, fin qui agli albori di questa stagione. E’ stato invece assoluto il dominio nella seconda parte di questo 2022, contro una Ferrari che pure era partita benissimo mandando in estasi tutti i tifosi della Rossa.

E gli elogi, per Max Verstappen, naturalmente si sprecano. Tra questi, quello di Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016 con la Mercedes ed ex pilota. “Lewis Hamilton e Max Verstappen, quest’anno spiccano questi due piloti” ha ammesso alla Press Association.

Non è da escludere che Verstappen si possa avvicinare ai record di Lewis se la monoposto Red Bull continuerà ad essere così veloce e Max terrà questa forma” ha poi aggiunto. “Ha tolto gli errori che commetteva nei primi anni di carriera e pure un po’ di aggrssività, era capitato questo anche a Michael Schumacher ed Ayrton Senna“.

Verstappen e l’accostamento a Schumacher e Senna

Max Verstappen (Ansa)

Non vedo l’ora di ammirare che sviluppo prenderà questo decennio” ha aggiunto, spiegando come “Lewis e Max si distinguono“. E l’ex pilota si è anche focalizzato proprio sul suo ex compagno di box, con cui la rivalità è stata molto accesa durante il 2016.

So della motivazione di Hamilton dai miei ex colleghi in Mercedes, pensa a vincere l’ottavo mondiale e si impegna tanto nel lavorare. Spero di poterlo vedere ancora per molti anni. In lui ed in Fernando Alonso non vedo segnali di stanchezza, guida come un ventenne nonostante i 41 anni di età. Sono pochi i piloti in grado di farlo” ha poi concluso.

L’ex campione tedesco, quindi, prevede ancora una sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nella prossima stagione, con la Mercedes che nella parte finale di questo 2022 – inziato nel peggiore dei modi – ha mostrato segnali incoraggianti per il futuro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

29 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago