Angel Di Maria ha l’imbarazzo della scelta: una è italiana e non passa inosservata

Angel Di Maria sta incantando in Serie A e in Champions League con la maglia della Juventus. Ma anche quando non è in campo sa il fatto suo.

Angel Di Maria è senza ombra di dubbio uno dei migliori giocatori di questa Serie A e della Juventus. Da quando è arrivato in Italia quest’estate non ha avuto molte occasioni di mettersi in evidenza complice l’infortunio che lo ha fermato quasi subito, ma adesso è tornato e continua a disegnare calcio come in pochi sanno fare.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Foto: LaPresse)

Del resto, che El Fideo, così come è stato ribattezzato in Argentina per via della sua esile corporatura, fosse un fuoriclasse non lo scopriamo certo oggi. Per lui, infatti, parlano le immagini delle sue giocate e i suoi numeri: al momento, sono ben 38 gli assist forniti in Champions League, davanti a Leo Messi e subito dietro Cristiano Ronaldo.

Ma anche quando non è in campo campo il classe ’88 sa come farsi notare. Infatti, negli anni, ha allestito una gran collezione d’Auto, fatta per lo più da Auto di lusso ed estremamente veloci.

Le Auto di Angel Di Maria, qualità e velocità

Angel Di Maria
Di Maria (Foto: LaPresse)

Quando si parla di Di Maria vengono in mente subito due parole: qualità e velocità. Qualità, come quella delle sue giocate, abbinata ad una buona dose di velocità, di gamba, di pensiero e di esecuzione. Caratteristiche, queste, che lo hanno reso un perno inamovibile in tutte le squadre per cui ha giocato. Ma, al tempo stesso, sono le stesse che si riscontrano anche nei gioielli del suo garage.

In particolare, quando era a Manchester, aveva ricevuto una Chevrolet Corvette Stingray, in possesso di un V8 da 6,2 litri in grado di erogare 465 cv di potenza e 630 Nm di coppia. Le prestazioni, dunque, non possono che essere di alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima di quasi 300 km/h.

Ma nella sua collezione non mancano alcuni simboli dell’automobilismo italiano. Come una Lamborghini Huracan, che Angel aveva scelto di equipaggiare con una livrea di colore nero e con cerchi in tinta abbinati a pinze dei freni rossi. Sotto al cofano, invece, il ruggente motore V10 5.2 litri da 640 cv e 600 Nm, che consentono alla supercar di spingersi fino a 325 km/h e di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

Tra le altre Auto del suo garage troviamo poi una Aston Martin Vantage, una Porsche 911 Carrera e un Range Rover Sport.

Gestione cookie