F1 GP Giappone: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (7-9 ottobre) (Ansa)
Formula 1, gli orari del GP in Giappone sul circuito di Suzuka. Si tratta del 18esimo appuntamento del mondiale di Formula 1 2022
Tutto pronto per il prossimo Gran Premio di Formula 1. Siamo arrivati al nuovo appuntamento del campionato del mondo. Dopo la corsa Singapore si tornerà subito a correre: a partire da questo venerdì. Il 9 ottobre a Suzuka appuntamento col GP del Giappone: la gara prenderà il via alle 7 del mattino (ora italiana). E a tutti gli effetti un grande ritorno: l’ultima volta si è corso a Suzuka era nel 2019, prima dell’esplosione del Covid. I due anni di pandemia hanno bloccato il week end in Giappone, rimasto fuori dal calendario per due anni. Finalmente la pista riaprirà le porte al circus, col ritorno di un grande classico della Formula 1. Calendario intenso, perché la gara a Marina Bay è stata archiviata da pochi giorni. Già è tempo di pensare al ritorno sul circuito di Suzuka, col suo carico di fascino e di insidie.
In Giappone si correrà il 18esimo appuntamento del campionato del mondo. La pista Suzuka rimane tra le più affascinanti e spettacolari. Le sue curve veloci e i lenti tornanti sono un grande classico della Formula 1. Il circuito è lungo 5.807 metri. Si corre in Giappone e di conseguenza gli orari italiani saranno diversi dai soliti: la gara inzierà alle 7 del mattino di domenica 9 ottobre. Per quanto riguarda le qualifiche ufficiali. queste si disputeranno il giorno prima, ossia sabato alle 8. E’ lo orario della seconda sessione di libere del venerdì, mentre per quanto riguarda la prima fase delle prove libere di venerdì e della seconda sessione (quella prima delle qualifiche ufficiali) bisognerà posizionarsi davanti alla tv alle 5 del mattino.
Anche questa corsa sarà trasmessa su Sky, ovviamente insieme a tutte le sessioni di qualifica e di prove libere. Disponibile anche lo streaming col servizio Now e SkyGo per gli abbonati alla piattaforma digitale. Per quanto riguarda la corsa in chiaro, si potrà seguire in differita (il vantaggio è che c’è un orario più comodo) come al solito su TV8, anche in streaming sul sito del canale in chiaro legato a Sky.
Venerdì 7 settembre 2022 (ore italiane)
ore 5: Prove Libere 1
ore 8: Prove Libere 2
Sabato 8 ottobre 2022
ore 5: Prove Libere 3
ore 8: Qualifiche
Domenica 9 ottobre 2022
ore 7: Gara
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…