Roger Federer, la Mercedes ha realizzato una vettura esclusiva per lui: la tonalità è unica, le foto della vettura
Il mondo del tennis si è commosso al ritiro di Roger Federer, uno dei più forti di sempre che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo all’età di 41 anni. Qualche infortunio di troppo, l’età che non gli consentiva più di essere il migliore.
E così alla Laver Cup ha disputato la sua ultima gara in doppio con Nadal, prima di commuoversi, con il rivale di mille battaglie al suo fianco ed in lacrime. Ben 20 gli slam vinti dallo svizzero, soprannominato non a caso “King Roger” ed un talento fuori ogni misura che ha impresso un marchio indelebile nel mondo del tennis.
Tante le manifestazioni d’affetto e gli attestati di stima nei confronti del campione elvetico e tantissimi gli omaggi nei suoi confronti. Tra questi, non poteva mancare la Mercedes; la Casa automobilistica tedesca vanta con lo svizzero un rapporto pluriennale, una partnership che proseguirà anche dopo il ritiro di Roger dai capi da tennis e che dura da 14 anni.
E così la Mercedes ha deciso di regalargli un tributo davvero speciale, una one-off solo in suo onore e naturalmente personalizzata. Si tratta di una Mercedes-AMG 63 S E Performance, uno dei bolidi della casa tedesca realizzata con una tonalità di carrozzeria davvero particolare, giallo neon.
Un colore che è ispirato a quello delle palline di tennis, di fatto “l’arma da lavoro” insieme alla racchetta del tennista elvetico. Ovviamente la vettura sarà impreziosita anche dalla firma di “Re Roger”. E chissà chi riuscirà a conquistare questa speciale on-off che sarà possibile acquistare all’asta, con il ricavato devoluto in beneficenza.
La vettura, con tecnologia del motore ibrida derivante dall’esperienza in Formula 1 della Mercedes, ha un propulsore davveo poderoso; il V8 biturbo da 4.0 litri sprigiona infatti 843 cavalli di potenza (639 del motore endotermico e 204 da quello elettrico) e 620 kW per una accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi. E la velocità massima è davvero fenomenale, come una monoposto di Formula 1, considerata la punta di 316 km/h.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…