Gran Premio di MotoGP (LaPresse)
In Thailandia si corre il 17° round della classe MotoGP. Orari e dove vedere il Gran Premio del Buriram 2022.
Sul circuito del Buriram va in scena il 17° Gran Premio della classe regina, che arriva ad un punto cruciale per la corsa al titolo mondiale. Si corre al Chang International Circuit, a distanza di tre anni dall’ultima edizione pre-Covid vinta da Marc Marquez. Adesso il campione della Honda deve rincorrere le posizioni di vertice dopo la quarta operazione al braccio e deve lasciare provvisoriamente la scena ai tre big in lotta: Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Aleix Espargarò.
La strada si fa in salita per il pilota Aprilia, rimasto fuori dall’accesso diretto al Q2 e costretto a passare per il Q1. Ma manca il salto Aleix Espargarò che dovrà partire dalla 13esima piazza ed è chiamato ad una rimonta per nulla facile, considerando i problemi riscontrati sulla sua Aprilia RS-GP sin dal venerdì. A monopolizzare la prima fila è ancora una volta Ducati, con Marco Bezzecchi che ha conquistato una storica pole.
In prima fila partiranno anche Jorge Martin e Pecco Bagnaia, mentre Fabio Quartararo aprirà la seconda fila affiancato da Johann Zarco ed Enea Bastianini. In terza fila Jack Miller, Marc Marquez e Luca Marini. Il pilota australiano del team Ducati factory ha dovuto rinunciare all’ultimo time attack per un problema accorso sulla sua Ducati Desmosedici GP22. Sarà un’altra grande ed entusiasmante sfida, con Bagnaia e Quartararo pronti al duello finale per lo scettro iridato.
Il fuso orario costringerà i fan del Vecchio Continente alle ore mattutine, con la gara della classe regina che scatterà alle ore 10:00 (in Italia) con diretta TV su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV e SkyGO. I non abbonati potranno vivere le emozioni del GP della Thailandia su TV8, con la gara della MotoGP che sarà trasmessa in differita alle 14:15. Su TV8 sarà possibile vedere anche le gare Moto3 e Moto2 rispettivamente alle 11,15 e 12,30.
Nel prossimo fine settimana il Mondiale si ferma per uno stop, prima delle due tappe consecutive in Australia e Malesia. Seguirà un’altra domenica senza gare in attesa del gran finale al Ricardo Tormo di Valencia.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…