Pecco Bagnaia (Ansa Foto)
MotoGP 2022, la classifica mondiale piloti al termine del Gran Premio della Thailandia a Buriram: vediamo i punteggi aggiornati del campionato.
Gara MotoGP bagnata a Buriram e dunque aperta a qualsiasi epilogo. Alla fine è stato Miguel Oliveira con la KTM a trionfare. Jack Miller, un altro abile quando piove, non ce l’ha fatta a batterlo.
Sul terzo gradino del podio sale Francesco Bagnaia, che questo risultato riscatta alla grandissima il ritiro deludente di Motegi. Il pilota Ducati lascia il Chang International Circuit con una distanza da Fabio Quartararo in classifica ridotta al minino. Il collega della Yamaha, infatti, è incappato in una gara pesantemente negativa e non ha conquistato alcun punto.
Aleix Espargarò con l’Aprilia è arrivato undicesimo, dopo aver dovuto scontare un long lap penalty per un contratto con Brad Binder. Lo spagnolo sicuramente sperava di recuperare qualche punto in più sul campione in carica della MotoGP, però ne ha comunque recuperati cinque.
Enea Bastianini con il sesto posto di oggi ha conquistato punti importanti, però ha un Miller che gli si è portato a -1. La battaglia per la quarta posizione nella classifica generale è apertissima, come quella più interessante per il titolo MotoGP.
Marc Marquez, quinto al traguardo a Buriram, si conferma il migliore pilota Honda della MotoGP. Non c’erano dubbi, ovviamente. Nonostante le diverse gare saltate, rimane lui il riferimento del marchio di Tokio anche nella graduatoria generale.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…