Pecco Bagnaia (Ansa Foto)
MotoGP 2022, la classifica mondiale piloti al termine del Gran Premio del Giappone a Motegi: vediamo i punteggi aggiornati del campionato.
Il Gran Premio del Giappone è ormai alle spalle. A Motegi c’è stata una gara strana, con i primi della classifica generale che hanno faticato oggi.
Sul gradino più alto del podio è salito Jack Miller, autore di una prestazione straordinaria. L’ultima sua vittoria risaliva al GP di Francia del 2021. Dietro di lui Brad Binder con la KTM e Jorge Martin con la Ducati del team Pramac.
Ottima prova anche di Marc Marquez, che è giunto quarto al traguardo con la Honda. L’otto volte campione del mondo ha preceduto Miguel Oliveira e Luca Marini, arrivati attaccati a lui. Solo ottavo Fabio Quartararo, battuto pure dall’Aprilia di Maverick Vinales. Il campione in carica della MotoGP è arrivato davanti ad Enea Bastianini e Marco Bezzecchi.
A Motegi una gara da dimenticare per Francesco Bagnaia e Aleix Espargarò, che hanno messo insieme zero punti oggi in Giappone. Il pilota Ducati è caduto all’ultimo giro, quando era attaccato a Quartararo. Lo spagnolo dell’Aprilia è arrivato sedicesimo dopo un avvio thriller, dato che ha dovuto cambiare moto per un problema elettronico ed è partito dalla pitlane.
Adesso Bagnaia è scivolato a 18 punti dal francese della Yamaha, mentre Espargarò a 25. Entrambi avranno grande voglia di riscatto nel prossimo weekend in Thailandia, dove anche Quartararo cercherà di essere più forte.
MotoGP 2022, la nuova classifica dopo il GP del Giappone
MotoGP 2022, la nuova classifica costruttori
L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…
Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…