(Screen Youtube)
Una Ferrari 488 Pista, una Lamborghini Aventador SV e una McLaren 720S sono le protagoniste di una gara da brivido. Il video.
Ferrari, Lamborghini e McLaren. Tre nomi questi di tre dei marchi più prestigiosi del settore automobilistico. Ciascuno di essi ha la propria filosofia e visione su come dovrebbe essere una supersportiva e, pertanto, i loro modelli sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ma se c’è una cosa in comune tra le Auto di queste aziende quella è senz’altro la loro velocità.
Infatti, sebbene siano estremamente diverse le une dalle altre, ormai tutte le loro vetture raggiungono abbastanza agevolmente i 300 km/h e questo le rende a tutti gli effetti autentiche supercar. Esattamente come la Ferrari 488 Pista, la Lamborghini Aventador SV e la McLaren 720S, protagoniste di una gara a tutta velocità.
Organizzatori della sfida gli specialisti di CarWow, che le hanno messe a confronto in una drag race sul quarto di miglio per verificare le doti di ciascun modello.
La 488 Pista viene descritta dalla Ferrari come la vettura “con il motore V8 più potente nella storia della Casa di Maranello”. D’altronde, a “parlare” per lei ci sono numeri di tutto rispetto. Secondo i dati forniti dal costruttore, il suo motore a 8 cilindri da 3,9 litri è in grado di generare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia massima. Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza: velocità di punta di 340 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 2,85 secondi e 0-200 in 7,6.
Per quanto riguarda la Aventador, invece, basti sapere che l’acronimo SV che ne accompagna la denominazione sta per SuperVeloce. E a conferma ulteriore ci sono, anche in questo caso, i suoi numeri. In particolare, il marchio del Toro l’ha equipaggiata con un V12 da 6,5 litri che eroga 750 cv e 690 Nm. Dunque, questi valori, le consentono di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.
Infine, arriviamo alla 720S, dotata dalla Casa di Woking di un motore V8 biturbo da 4 litri che sprigiona 720 cv e 770 Nm. Anche per lei, dunque, le prestazioni sono di primissimo livello: da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 7,8, mentre la velocità massima è di 341 km/h stando a quanto stimato dalla McLaren.
Insomma, un’idea delle loro potenzialità ce l’abbiamo. Dunque, non resta che passare all’azione e guardare il video della sfida per conoscere la vincitrice.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…