Una Ferrari 488 Pista, una Lamborghini Aventador SV e una McLaren 720S sono le protagoniste di una gara da brivido. Il video.
Ferrari, Lamborghini e McLaren. Tre nomi questi di tre dei marchi più prestigiosi del settore automobilistico. Ciascuno di essi ha la propria filosofia e visione su come dovrebbe essere una supersportiva e, pertanto, i loro modelli sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ma se c’è una cosa in comune tra le Auto di queste aziende quella è senz’altro la loro velocità.
Infatti, sebbene siano estremamente diverse le une dalle altre, ormai tutte le loro vetture raggiungono abbastanza agevolmente i 300 km/h e questo le rende a tutti gli effetti autentiche supercar. Esattamente come la Ferrari 488 Pista, la Lamborghini Aventador SV e la McLaren 720S, protagoniste di una gara a tutta velocità.
Organizzatori della sfida gli specialisti di CarWow, che le hanno messe a confronto in una drag race sul quarto di miglio per verificare le doti di ciascun modello.
Ferrari 488 Pista contro Lamborghini Aventador e McLaren 720S: il video della sfida
La 488 Pista viene descritta dalla Ferrari come la vettura “con il motore V8 più potente nella storia della Casa di Maranello”. D’altronde, a “parlare” per lei ci sono numeri di tutto rispetto. Secondo i dati forniti dal costruttore, il suo motore a 8 cilindri da 3,9 litri è in grado di generare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia massima. Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza: velocità di punta di 340 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 2,85 secondi e 0-200 in 7,6.
Per quanto riguarda la Aventador, invece, basti sapere che l’acronimo SV che ne accompagna la denominazione sta per SuperVeloce. E a conferma ulteriore ci sono, anche in questo caso, i suoi numeri. In particolare, il marchio del Toro l’ha equipaggiata con un V12 da 6,5 litri che eroga 750 cv e 690 Nm. Dunque, questi valori, le consentono di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.
Infine, arriviamo alla 720S, dotata dalla Casa di Woking di un motore V8 biturbo da 4 litri che sprigiona 720 cv e 770 Nm. Anche per lei, dunque, le prestazioni sono di primissimo livello: da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 7,8, mentre la velocità massima è di 341 km/h stando a quanto stimato dalla McLaren.
Insomma, un’idea delle loro potenzialità ce l’abbiamo. Dunque, non resta che passare all’azione e guardare il video della sfida per conoscere la vincitrice.