Renault Austral, aperti gli ordini in Italia. Il Suv ordinabile dal 20 settembre online e dai concessionari: caratteristiche e dettagli
Dopo il successo dell’anteprima invernale, il nuovo Suv Renaul Austral è pronto ad arrivare nelle concessionarie. Si tratta dell’erede della Kadjar, ed è ordinabile sia online sul sito di Renault Italia che nelle concessionarie. Chi ha effettuato il preordine a partire dal 30 giugno non dovrà fare altro che confermarlo e ovviamente avrà la priorità nella consegna. La nuova nata si posizionerà nel mezzo del segmento C-Suv, e si rivolge sia ai clienti privati che a chi la utilizzerà nell’ambito professionale. Interessante la motorizzazione E-Tech full hybrid, che risponde ai requisiti più evoluti in merito al Tco (Total Cost of Ownership), utile per contenere le spese, evitando di dover per forza ricaricare la batteria.
Il Nuovo Austral è infatti disponibile con motore E-Tech Full hybrid di nuova generazione, da 200 cavalli. Questa motorizzazione presenta un nuovo motore termico turbo 3 cilindri benzina 1,2 litri da 96 kW (130 cv). La coppia è di 205 Nm. Assieme ad esso c’è il nuovo motore elettrico, con batteria agli ioni di litio (2 kWh / 400V). La trasmissione è una smart multi-mode con 15 combinazioni, di cui 2 sono funzionano in modalità 100% elettrica. I consumi partono da 4,6 l/100 km, mentre le emissioni di CO2, vanno da 104 g/km e sono al vertice della categoria. Due soluzioni mild hybrid definiscono la gamma dei motori 100% ibridi. La prima presenta il nuovo propulsore turbo benzina a 3 cilindri da 1,2 litri con iniezione diretta.
In più c’è una batteria agli ioni di litio da 48V con alternatore “starter”. Con questa soluzione da 130 cv, munita di trasmissione manuale, il Nuovo Austral presenta consumi ed emissioni di CO2 ai migliori livelli della categoria. Si parte da 5,2 l/100 km e 118 g/km. Per chi cerca prestazioni maggiori, è disponibile la versione mild hybrid 12V, con potenza di 160 cv. Questa versione presenta un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri con iniezione diretta. C’è anche la trasmissione automatica, con consumi che partono da 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 a partire da 140 g/km.
Austral offre anche l’innovativo “4control Advanced”, il sistema a 4 ruote sterzanti creato da Renault che offre stabilità al retrotreno, soprattutto ad alta velocità. Chiaramente anche le manovre sono semplificate. Tre gli allestimenti disponibili: equilibre, techno ed iconic. I prezzi vanno dai 32.000 euro per gli allestimenti equilibre con motore mild hybrid130 CV. Per quanto riguarda la versione techno E-tech full hybrid, il prezzo parte da 39.500 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…