Gara MotoGP Aragon (Ansa Foto)
MotoGP 2022, la classifica mondiale piloti al termine del Gran Premio di Aragon: vediamo i punteggi aggiornati del campionato.
È ormai archiviato il Gran Premio di Aragon 2022 ed è stato Enea Bastianini a conquistare la vittoria. Si tratta della quarta da quando corre in MotoGP, tutte ottenute in questa stagione.
Il pilota del team Gresini Racing ha fatto un’altra prestazione straordinaria e, rispetto a Misano Adriatico, stavolta ha trovato il modo di superare Francesco Bagnaia. All’ultimo giro ha effettuato un sorpasso chirurgico e poi è stato abile a tenere la posizione fino al traguardo. Niente giochi di squadra in casa Ducati, smentendo così chi maliziosamente pensava che già in Italia il riminese non avesse voluto attaccare Pecco.
Buona domenica anche per Aleix Espargarò, che con l’Aprilia ha ritrovato il podio. Un risultato che gli serviva, dopo che negli ultimi tempi il compagno Maverick Vinales (oggi solo tredicesimo) era stato più veloce. Dietro di lui un buonissimo Brad Binder su KTM, a precedere la Ducati di Jack Miller.
Aragon da dimenticare per Fabio Quartararo, ritirato già nel primo giro a causa di un contatto con Marc Marquez. Uno zero pesante per la sua corsa al titolo, visto che gli avversari adesso si sono portati a breve distanza in classifica. I giochi per il titolo mondiale MotoGP sono decisamente aperti, tutto può succedere.
MotoGP 2022: la nuova classifica piloti dopo il Gran Premio di Aragon
MotoGP 2022: la nuova classifica costruttori dopo il Gran Premio di Aragon
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…